Superbike: Tom Sykes e una Superpole per allungare
Le parole del Poleman dopo le qualifiche a Portimao: con oggi salgono a tre le pole in questa stagione e a 22 quelle in carriera.
L’aveva detto alla vigilia del round, l’ha ribadito oggi quando c’è stato in palio qualcosa di concreto: Tom Sykes vuole allungare il suo vantaggio in classifica qui a Portimao e la Superpole conquistata poche ore fa gli offre un assist perfetto.
Per il leader del Mondiale questa è la terza Superpole della stagione, la 22esima in carriera e la terza all’Autodromo Internacional do Algarve: domani in gara partirà davanti a Jonathan Rea e Chaz Davies, per una prima fila tutta inglese.
Nonostante i dolori alla mano destra che ancora lo tormentano, Sykes non ha mostrato segni di cedimento ed è stato autore di un giro autorevole, staccando di più di due decimi il pilota inglese del team Pata Honda e di oltre quattro quello Ducati.
Il campione della Kawasaki era anche contento di alcune modifiche apportate sulla sua Ninja in previsione della qualifiche e delle gare di domani, che lui vede comunque combattute.
“La Ninja ZX-10R sta lavorando bene e abbiamo avuto un passo abbastanza costante questo fine settimana. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche alla moto ogni sessione e ora mi sento più a suo agio a guidarla”- ha dichiarato Tom Sykes- “Sulla gomma da gara sono stato più confidente e in Superpole, con le gomme da qualifica, ho solo avuto più facilità negli ingresso (di curva). L’asfalto manca un po ‘di grip e, naturalmente, i forti venti non aiutano, in particolare sul tratto finale, ma è uno svantaggio per tutti. Sono felice, soprattutto dopo le modifiche che abbiamo fatto oggi. Mi sento più a mio agio e sicuro per le gare di domani, ma mi aspetto due gare difficili. Ci sono un sacco di piloti che sono in grado di lottare per la vittoria, ma faremo del nostro meglio “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login