CEV Moto3 Albacete: Quartararo in Pole

Il francese è stato l'unico della categoria a scendere sotto il muro dell'1'33"

CEV Moto3 Albacete: Quartararo in PoleCEV Moto3 Albacete: Quartararo in Pole

Si apre con un’alta fantastica pole di Fabio Quartararo il weekend del CEV ad Albacete, giro di boa del campionato spagnolo di velocità, che finora a visto nel francese del team Estrella Galicia 0.0 un vero e proprio mattatore, con una stagione che lo ha visto cedere la prima posizione soltanto in un’occasione, gara 2 a Jerez, dove ha ceduto nei confronti della compagna di team Maria Herrera, accontentandosi della piazza d’onore.

Anche oggi Fabio non si è smentito, e ha dominato le qualifiche con il best l’ap di 1’32″797, unico della categoria a scendere sotto l’1’33”. Lo segue a circa 3 decimi Jorge Navarro, ormai una costante nella parte alta della classifica in sella al progetto tutto italiano di IODA. Terzo Gabriel Rodrigo, pilota del team di Aleix Espargarò, staccato però di 7 decimi e mezzo dal leader di giornata.
Tutti molto vicini gli inseguitori, nell’ordine: Ono, Martin e Gardner.

Per trovare il primo degli italiani bisogna arrivare alla settima posizione, dove troviamo Stefano Manzi su Mahindra e Nono Nicolà Bulega, con un distacco che supera il secondo. Undicesimo Andrea Migno, con la Kalex del team VR46-Aspar, collaborazione tra il pluricampione Valentino Rossi e il veterano Aspar Martinez e sedicesimo il suo compagno di squadra Luca Marini. Venticinquesimo Davide Pizzoli, su KTM. Trentratreesimo e trentacinquesimo posto rispettivamente per Lorenzo (sulla FTR del team Ciatti) e Ruju (su Honda della Promoracing)

In difficoltò Maria Herrera, solo quattordicesima.

Classifica Qualifiche Moto3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati