Superbike | Test Yamaha: completato il lavoro al Motorland

Yamaha ha provato delle parti meccaniche e cercato miglioramenti in accelerazione

Superbike | Test Yamaha: completato il lavoro al MotorlandSuperbike | Test Yamaha: completato il lavoro al Motorland

Al MotorLand Aragon Yamaha ha lavorato in vista del via del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 con tre team in pista: Pata Yamaha with Brixx WorldSBK, GRT Yamaha WorldSBK Team e Gil Motor Sport-Yamaha.
Originariamente il test era in programma per giovedì 3 e venerdì 4 marzo ma la minaccia delle cattive condizioni meteo ha fatto sì che tutti e tre i team siano scesi in pista mercoledì per alcuni giri prima dell’arrivo della pioggia.

Il campione del mondo Toprak Razgatlioglu ha firmato il miglior crono in 1’49.746, completando un totale di 110 in due giorni: il Campione in carica ha girato sotto i tempi realizzati in gara nel corso del Round di Aragon.
Terzo tempo per il suo compagno di squadra Andrea Locatelli a due decimi da Razgatlioglu: il pilota italiano ieri ha percorso 30 giri a cui se ne sono aggiunti altri 85 oggi per un totale di 115.
Il team Pata Yamaha ha lavorato principalmente sull’aspetto meccanico della sua Yamaha YZF-R1 tra cui alcuni cambiamenti all’elettronica oltre che a puntare a migliorare l’accelerazione della moto per cercare di incrementare la prestazione del motore. Il lombardo per tutto il test ha utilizzato la gomma SC0 di Pirelli. Nel box di Locatelli si è lavorato anche sulle sospensioni della moto.
Ottimo test anche per Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) in quella che per lui e per il suo team è stata la prima uscita del 2022: lo statunitense ha girato in 1’49.820 arrivando a soli 74 millesimi dal crono di Razgatlioglu. Gerloff spera di ripetere quanto di buono fatto in questi test ad Aragon anche in occasione del primo Round del 2022 che andrà in scena sulla pista spagnola.
Il suo compagno di squadra Kohta Nozane in 1’51.238 ha staccato il quarto tempo.
Il GRT Yamaha è riuscito a testare lo stesso serbatoio che Razgatlioglu ha utilizzato nel test di Portimao, ma in questi due giorni il principale obiettivo è stato quello legato alla posizione del pilota e al bilanciamento della moto.
Christophe Ponsson insieme al Gil Motor Sport-Yamaha nell’arco della due giorni ha percorso 84 giri, 74 oggi e 10 mercoledì.

Tempi del WorldSBK dal test di Aragon:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’49.746, 110 giri
2. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) 1’49.820, 106 giri
3. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’50.021, 115 giri
4. Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) 1’51.238, 90 giri
5. Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) 1’52.341, 84 giri

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul