Superbike | Test Portimao, day 1: Rinaldi “abbastanza soddisfatto” del suo tempo

Molto bene le Ducati nella prima giornata di test in Portogallo

Superbike | Test Portimao, day 1: Rinaldi “abbastanza soddisfatto” del suo tempoSuperbike | Test Portimao, day 1: Rinaldi “abbastanza soddisfatto” del suo tempo

Prima giornata di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike molto positiva all’Autodromo Internacional do Algarve per Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) che in sella alla sua Panigale V4 R si mette tutti alle spalle e che precede di 68 millesimi il suo compagno di box Alvaro Bautista, terzo alla bandiera a scacchi.

Quello di Portimao per Bautista è il secondo test del 2023 in sella alla Panigale V4 R dopo quello positivo svolto a Jerez. Il riminese ha girato in 1’39.639 arrivando vicino al record sul giro firmato in Tissot Superpole da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) nel Round del Portogallo dell’anno scorso.
Rinaldi ha detto: “Per noi oggi è stata una buona giornata. Stamattina sono salito in sella alla moto e mi sono sentito davvero a mio agio. Sono stato veloce ma ho provato solo ad acquisire un buon feeling con la moto e nel corso della giornata abbiamo provato alcune gomme. Abbiamo seguito il piano. Alla fine è stato strano dato che ho montato la gomma da qualifica ma non ho migliorato il mio tempo sul giro. Il miglior crono l’ho fatto con la 800 che è la gomma da gara. Con il pacchetto da gara siamo davvero messi bene ma con il time attack e con la gomma da qualifica no dato che dovremmo migliorare tanto e non lo abbiamo fatto. Per domani abbiamo un piano ma proverò a migliorare questo punto debole che è la gomma da Superpole. A parte questo, sono soddisfatto della giornata odierna dato che sono arrivato qui ed è sempre positivo iniziare con il piede giusto”.
Rinaldi oggi ha fatto meglio di Bautista: “Non corro contro il mio compagno di squadra. È il più veloce, l’anno scorso ha vinto il Campionato e conosciamo il potenziale di Alvaro. Si tratta soltanto di un test e tutti lavorano in modo diverso. Sappiamo che sarà il favorito, specialmente a Phillip Island, dato che lì va veloce. Non mi va di parlare troppo; voglio solo restare umile e lavorare duro. Voglio provare a lottare per il titolo, per quest’anno questo è il principale obiettivo. Ciò che voglio è essere davanti a tutti. Ovviamente sono molto contento ma dobbiamo mantenere questa linea e questa motivazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati