Superbike, test Misano: Tanto lavoro per la Yamaha

Lowes ha continuato il recupero fisico mentre Canepa è sceso di nuovo in pista al posto di Guintoli

Superbike, test Misano: Tanto lavoro per la YamahaSuperbike, test Misano: Tanto lavoro per la Yamaha

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella giornata di lunedì 20 giugno, terminato il Pirelli Riviera di Rimini Round, tra per i team rimasti per la giornata di test ufficiali Pirelli c’era anche il Pata Crescent Yamaha, che era già sceso in pista qui a inizio mese per preparare l’ottava tappa del mondiale.

In tarda mattinata, quando la pista si è iniziata ad asciugarsi dopo il temporale della notte, Niccolò Canepa è stato il primo a uscire dal box e ha completato 40 giri nella prima parte della giornata, mentre Alex Lowes ne ha conclusi 19, non volendo sforzare la clavicola ancora provata dalle due gare del fine settimana.
Entrambi i piloti hanno lavorato supportati dai tecnici Yamaha, concentrandosi su elettronica, aggiornamenti del telaio e sviluppo del motore.

Lowes ha continuato il recupero fisico, riuscendo a completare ben 64 giri alla fine della giornata, mentre Canepa ne ha fatti registrare 86: anche nel pomeriggio i due piloti hanno continuato le loro valutazioni su elettronica e regolazioni delle sospensioni.

“Il test di oggi a Misano è stato molto positivo e ho concluso 64 gri” – ha detto Alex Lowes -“È un po’ frustrante non poter ancora fare tutti i giri che vorrei. Inoltre c’era ancora bel tempo quando ho smesso di girare e questo mi è dispiaciuto, dato che voglio sempre lavorare il più possibile, ma quello che abbiamo ottenuto è stato positivo. Abbiamo lavorato su alcune parti delle sospensioni, sull’elettronica e alla fine della giornata avevamo un set up migliore, quindi sento che abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al week end di gare. Non vedo l’ora di correre a Laguna e vedere se siamo in grado di migliorare ulteriormente!”

“Sono davvero felice della giornata di oggi e dell’intero fine settimana” – ha aggiunto Niccolò Canepa – “Soprattutto del test perché abbiamo provato molte cose e la moto è migliorata sotto molti aspetti, tra cui l’elettronica, il telaio e anche la comodità. Per me era molto importante fare questo test, ma onestamente devo dire che sono un po’ stanco, dato che negli ultimi 13 giorni sono stato in sella ben 12 giorni. È arrivato il momento di rilassarmi un po’”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati