Superbike, test Misano: Giornata positiva per Honda

Van der Mark e Hayden hanno provato le nuove soluzioni Pirelli

Superbike, test Misano: Giornata positiva per HondaSuperbike, test Misano: Giornata positiva per Honda

Il giorno dopo il Pirelli Riviera di Rimini Round, l’azione in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli non è terminata: praticamente tutte le squadre sono rimaste infatti per un test ufficiale Pirelli, che ha portato nuove soluzioni: anche il team Honda WorldSbk è sceso in pista con Michael van der Mark e Nicky Hayden.

Van der Mark ha concluso la giornata con il settimo crono, mettendo a referto 89 giri, mentre il compagno di squadra Hayden ha fatto segnare il decimo riferimento cronometrico nel corso di ben centro tornate completate.

Entrambi i piloti hanno provato le nuove gomme portate da Pirelli, con Hayden che ha maggiormente posto la sua attenzione sul posteriore, mentre van der Mark sull’anteriore: i due hanno continuato il lavoro iniziato nei primi giorni di giugno nel test privato proprio sulla pista di Misano, aggiungendo così nuovi dati a quelli già raccolti in quella occasione.

“È stata una giornata positiva” – ha detto Michael van der Mark – “Abbiamo valutato molte cose senza preoccuparci troppo del tempo sul giro. Mi è piaciuto tornare in pista subito dopo la fine del round. Verso la fine della giornata abbiamo lavorato anche sul set up della gara e abbiamo provato alcune modifiche, tipo le regolazioni delle sospensioni e la forcella anteriore, e i miei tempi hanno migliorato giro dopo giro. Abbiamo finito la giornata con buone sensazioni e il mio passo era competitivo, ora abbiamo un’idea molto più chiara del nostro pacchetto, prima di andare a Laguna”.

“Abbiamo iniziato la giornata con la pista umida e abbiamo usato il nostro tempo per provare alcuni aggiornamenti del software, con un solo giro” – ha aggiunto Nicky Hayden – “Tutto è sembrato funzionare abbastanza bene. Per tutto il giorno abbiamo provato una buona varietà di cose, tra cui il setting delle sospensioni in vista della seconda parte della stagione. Abbiamo fatto qualche miglioramento, ma abbia anche incontrato qualche ostacolo che è normale in fase di test. Speravo di fare un passo più grande, perché i miei tempi sul giro erano simili a quelli che ho fatto all’inizio del mese. Poco prima di pranzo ho provato i nuovi pneumatici Pirelli e ho avuto sensazioni positive. Abbiamo raccolto molti dati per la squqadra e speriamo di poter messere tutto insieme a Laguna Seca”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati