Superbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team Honda

Van Der Mark e Hayden hanno concluso positivamente la giornata di lavoro in vista del prossimo round

Superbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team HondaSuperbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team Honda

Nicky Hayden e Michael Van Der Mark sono stati impegnati mercoledì 1 giugno in una giornata di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del prossimo round di campionato tra due settimane, per valutare a metà stagione lo stato di sviluppo della loro Honda CBR1000RR Fireblade SP e per prepararsi in vista dell’ottava tappa.

I due piloti hanno completato 58 giri a testa durante i quali hanno valutato nuovi componenti del telaio, progettati per migliorare il grip complessivo delle loro CBR, hanno provato diverse opzioni nel cambio e varie modifiche al telaio per trovare un buon set-up in vista del prossimo round.
Hayden ha registrato il miglior crono in 1’35.8 e Van der Mark ha siglato il tempo di 1’36.2 con gomme usate.

“Questo è stato il nostro primo test dall’inizio della stagione ed è stato molto utile” – ha dichiarato Nicky Hayden – “Misano è il prossimo circuito in calendario e abbiamo lavorato per preparare al meglio quel week end. Abbiamo potuto provare alcune cose, che di solito non possiamo fare perché con una sola moto nel WorldSBK è davvero difficile fare qualche cambiamento. Purtroppo ha piovuto nel pomeriggio e anche se ho comunque guidato sul bagnato, in quel momento il lavoro si è fermato. Speravo di poter imparare un po’ di più in questa giornata e fare un passo in avanti. In ogni caso abbiamo trovato qualche cosa e spero che questo ci possa aiutare a essere più veloci nella seconda parte della stagione”.

“Sono molto soddisfatto con il test di oggi” – ha dichiarato Michael Van Der Mark – “Ci sono molte cose che non possiamo valutare durante il week end di gara, perché semplicemente non c’è tempo. I risultati sono buoni e penso che abbiamo trovato la giusta direzione. Peccato per la pioggia del pomeriggio, avevamo più cose da provare. Non vedo l’ora che arrivi il week end di Misano e vedere i risultati del lavoro di oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati