Superbike Test Jerez: Marco Melandri pensa già alla prima gara e i tempi sono dalla sua parte

Buono il lavoro di sviluppo del BMW Motorrad GoldBet SBK Team: Melandri davanti a tutti, Davies in continua crescita.

Test positivi a Jerez per il Team BMW. Sull'asciutto Melandri fa registrare il miglior tempo, Davies continua a crescere.
Superbike Test Jerez: Marco Melandri pensa già alla prima gara e i tempi sono dalla sua parteSuperbike Test Jerez: Marco Melandri pensa già alla prima gara e i tempi sono dalla sua parte

Anche il BMW Motorrad GoldBet SBK Team è tornato in pista per i primi test ufficiali Superbike 2013 di Jerez.

Al termine della due giorni spagnola entrambi i piloti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto: c’è ancora molto lavoro da fare prima dell’inizio della stagione, il prossimo 24 febbraio in Australia, ma Marco Melandri (153 giri in due giorni e miglior tempo odierno) e Chaz Davies (124 giri) hanno svolto un buon lavoro che sicuramente aiuterà la squadra a prepararsi al meglio per la trasferta oltre oceano.

Ecco le loro dichiarazioni al termine di questi primi test:

Marco Melandri:
“Sono contento di questi test. Oggi é stata una giornata buona e abbiamo potuto lavorare molto. Durante l’inverno ho curato la lesione alla spalla e non é stato male avere condizioni di bagnato ieri così da poter fare alcuni giri e testare la spalla senza molta pressione. Abbiamo anche provato molti particolari e, ad esempio, con l’elettronica abbiamo individuato chiaramente la direzione da prendere. Siamo preparati per Phillip Island anche se, naturalmente, c’è ancora del lavoro da fare ma in particolare con la ciclistica e l’elettronica abbiamo fatto un buon passo avanti. Guardo alla prima gara in Australia con ottimismo”.

Chaz Davies:
“Sono molto soddisfatto, dall’ultimo test a novembre abbiamo fatto ancora progressi e sto iniziando ad avere un buon feeling con la moto. Non sono andato al limite oggi ed i tempi sul giro non erano affatto male. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l’inverno e la moto è migliorata molto. Anche all’interno del team ci stiamo conoscendo sempre di più. Tutto sta andando nella giusta direzione, ovviamente ho bisogno di altro tempo e di girare con la moto ma faremo altri test in Australia e continueremo a migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti
  • Quest’anno Melandri parte tra i favoriti assoluti, speriamo non vada in tilt come gli è accaduto l’anno scorso a fine stagione!

    Sarei contento di vederlo vincere con il commento di quei 4 buff@ni prezzolati di mediaset che lo davano per finito anni fa! ^_^

    1. fatman ha detto:

      …verissimo…ma come sanno tutti, Meda&C sono “canarini”…secondo me quest’anno vincera’ per distacco, troppo forte rispetto agli altri, proprio un’altra categoria…e poi non c’e’ piu’ Max…in molte gare e’ caduto oltre che per la sua nota stupidita’ anche perche’ odiava Biaggi e voleva stargli davanti ad ogni costo…guarda il controsorpasso nella prima manche della penultima gara…se avesse aspettato un attimo si sarebbe vissuto un finale di stagione nettamente diverso…invece…

      1. Sono d’accordo, il mondiale a 3/4 di stagione era suo ma lo ha proprio buttato via.

        Sarei più contento di vedere Sykes campione ma vuoi mettere sentire i voltagabbana elogiare un pilota che hanno crocefisso e dato per spacciato, finito e semi malato di mente? ^^

        Così magari la gente inizierebbe a capire che manica di incompetenti sono… Peccato manchi Biaggi, pure a lui avevano detto in faccia di essere finito l’ultimo anno che era in motogp! E aveva fatto molto ma molto meglio del loro pupillo in questi ultimi due anni… ah ma scusa lì è colpa della moto di merd_@ (cereghini dixit) XD

      2. fatman ha detto:

        …ah, ah, ah…e’ vero, “moto di merd@” detto in diretta durante una intervista all’infermiere…senza vergogna…e la settimana dopo non si e’ neppure scusato del tutto…fossi stato Ducati l’avrei querelato, sono stati troppo benevoli…non oso immaginare quando Meda commentera’ la SBK..vorra’ dire che togliero’ l’audio…in ogni caso Marco e’ uno dei miei piloti preferiti, anche solo per le donne che ha sempre avuto al fianco ah, ah, ah…chia,alo scemo…a proposito, il barelliere ultimamente sta con qualche donna o si e’ buttato definitivamente su Uccio?

      3. ahaha beh in realtà di VR si può dir tutto ma non che non abbia sempre avuto belle gnocche per le mani… però piace anche a me pensare che in realtà siano tutte coperture per la sua relazione con Uccio! ^_^ D’altronde non ci sarebbe niente di male!

      4. testoner ha detto:

        a parte su qualche copertina di giornale,io non ho mai visto il lumachino in giro nel paddok con donne… a parte uccio

      5. fatman ha detto:

        @ testoner
        …ti hanno spolliciato…secondo me e’ stato clay…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati