Superbike Test Imola: Jonathan Rea davanti a tutti

Il nord irlandese beffa Davide Giugliano nel finale

Miglior tempo per Jonathan Rea nei test di Imola. Ma più che ai tempi i team pensano al lavoro di sviluppo portato avanti.
Superbike Test Imola: Jonathan Rea davanti a tuttiSuperbike Test Imola: Jonathan Rea davanti a tutti

Ieri ad Imola, dopo quattro ore di test, il miglior tempo è andato a Jonathan Rea.

Il pilota del Team PATA Honda World Superbike ha beffato sul finale Davide Giugliano e la sua Aprilia del Team Althea Racing. Il nord irlandese a pochi secondi dal termine della sessione ha infatti fermato il crono sull’1’46.625.

Nel corso della giornata tutti i piloti hanno avuto modo di testare le nuove soluzioni di pneumatico posteriore sviluppate da Pirelli per condizioni di gran caldo.

Oltre a testare i nuovi pneumatici, i piloti del Team Aprilia ufficiale, Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, si sono concentrati sull’assetto delle loro RSV4. Ad ottenere i maggiori risultati è stato l’irlandese che lascia Imola fiducioso e con una gran voglia di riscatto.

In casa BMW Marco Melandri e Chaz Davies hanno sfruttato la giornata per testare nuove componenti, soluzioni di ciclistica ed aggiornamenti dell’elettronica. Tutti gli interventi provati erano volti a migliorare la stabilità della BMW S 1000 RR in frenata e ad aumentare la velocità in ingresso curva.

In casa Suzuki lavoro differente per i due piloti: Leon Camier, vista anche la sua stazza, ha provato alcune modifiche apportate alla posizione in sella ed alcune novità riguardanti l’elettronica che dovrebbero aiutarlo ad essere più rapido in uscita dalle curve lente. Jules Clusel, invece, ha provato nuove soluzione per cercare di migliorare il feeling generale con la sua moto.

Giornata molto intensa in casa Ducati dove Carlos Checa ha portato a termine 56 giri ed Ayrton Badovini 47. Dopo il difficile inizio di stagione il Team Ducati Alstare ha molto lavoro da portare avanti possibilmente in breve tempo. Quello di Imola è stato solo il primo di una serie di test che questa settimana porteranno il team anche a Misano.

1 65 J. REA GBR Pata Honda World Superbike
2 34 D. GIUGLIANO ITA Althea Racing
3 50 S. GUINTOLI FRA Aprilia Racing Team
4 58 E. LAVERTY IRL Aprilia Racing Team
5 84 M. FABRIZIO ITA Red Devils Roma
6 33 M. MELANDRI ITA BMW Motorrad GoldBet SBK
7 2 L. CAMIER GBR Fixi Crescent Suzuki
8 86 A. BADOVINI ITA Team Ducati Alstare
9 19 C. DAVIES GBR BMW Motorrad GoldBet SBK
10 16 J. CLUZEL FRA Fixi Crescent Suzuki
11 23 F. SANDI ITA Team Pedercini
12 91 L. HASLAM GBR Pata Honda World Superbike
13 7 C. CHECA ESP Team Ducati Alstare
14 27 M. NEUKIRCHNER GER MR-Racing
15 25 L. SAVADORI ITA Team Pedercini
16 36 L. MERCADO ARG Team Pedercini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati