Superbike: Terminati i test Honda a Phillip Island

Superbike: Terminati i test Honda a Phillip IslandSuperbike: Terminati i test Honda a Phillip Island

Si è conclusa positivamente la tre giorni di test Honda Superbike a Phillip Island. Il Team ha portato in pista con Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama la Honda CBR1000RR Fireblade. Tante le novità a partire dall’acceleratore elettronico ride-by-wire, da nuove sospensioni e da un inedito forcellone.

“Sono state tre giornate positive di prove – ha affermato Jonathan Rea così come riportato da Worldsbk.com – Abbiamo provato diverse novità per la moto completando, con successo, anche una simulazione di gara. Con tanti giri all’attivo ed una prova effettiva sulla distanza di una manche siamo stati in grado di trarre un bilancio positivo: la nuova Fireblade promette bene, passo dopo passo possiamo crescere ancora. La base di partenza è buona, per i prossimi test l’imperativo sarà quello di perfezionare il bilanciamento della moto e migliorare gli
ultimi aspetti essenziali per presentarci al meglio per la stagione 2012.”

“Senza dubbio una tre-giorni di test positiva, sono soddisfatto – ha aggiunto Hiroshi Aoyama – Dopo il primo test in Qatar con la moto 2011 mi sono trovato bene, ma le buone sensazioni sono state confermate in sella alla nuova Fireblade. Abbiamo completato una simulazione di gara utile per comprendere le reazioni di moto e pneumatici sulla distanza. Per quanto mi riguarda resta ancora da fare qualche passo avanti, ma conto di riuscirci nei prossimi test: l’obiettivo è di familiarizzare subito con la nuova realtà e, se possibile, divertirmi sin dalla prima gara!”

Foto: MCN

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati