Superbike Spagna: Laverty “Peccato per i punti persi, ma ok piazza d’onore in campionato”

L'irlandese è stato protagonista di due manche di grande livello

Superbike Spagna: Laverty “Peccato per i punti persi, ma ok piazza d’onore in campionato”Superbike Spagna: Laverty “Peccato per i punti persi, ma ok piazza d’onore in campionato”

Si è chiuso decisamente con segno positivo il 2013 dell’Aprilia. Nuovamente campionessa tra le marche la scuderia di Noale è riuscita a coronare la giornata al meglio con la doppia vittoria di Eugene Laverty a cui inspegabilmente non ha voluto rinnovare la fiducia per l’anno prossimo.

“Quelli ottenuti oggi sono stati due successi abbastanza diversi tra loro – il commento dell’irlandese – Il secondo  sicuramente più facile perché sono stato in grado di creare gap con Sykes dopo averlo sorpassato, mentre in Gara1 la battaglia si è risolta negli ultimi metri. Sono soddisfatto di questa doppietta che ha seguito una bella striscia di podi. Peccato per aver perso qualche punto importante all’inizio, ma non amo recriminare o cercare scuse. Finire secondi tra i piloti con più vittorie di tutti è comunque ottimo, così come il titolo costruttori per la casa”.

“E’ stata una stagione fantastica in cui  ho lottato per  l’iride al debutto su una nuova moto – il resoconto di Sylvain Guintoli, 4° e 3° in Spagna – Purtroppo dopo l’infortunio alla spalla mi è sempre mancato qualcosa. In ogni caso l’esperienza accumulata sarà fondamentale nel 2014, come sempre quando non vinci pensi sempre a migliorare il campionato successivo. Oggi, specialmente in Gara2, ho provato a stare con Eugene e Tom ma davvero non avevo il ritmo e la forza per riuscirci. Si conclude una bella annata, con un grande team e un compagno di squadra che mi ha dato filo da torcere. Ora l’importante è recuperare fisicamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati