Superbike Silverstone: weekend amaro per i piloti di casa Aprilia

Max Biaggi ancora leader della classifica ma il vantaggio si è dimezzato, Eugene Laverty fuori dal podio per un soffio

Weekend amaro per i piloti del Team Aprilia che sperano di recuperare a Mosca.
Superbike Silverstone: weekend amaro per i piloti di casa ApriliaSuperbike Silverstone: weekend amaro per i piloti di casa Aprilia

Weekend amaro per i piloti del Team Aprilia Max Biaggi ed Eugene Laverty a Silverstone.

Ecco le loro dichiarazioni al termine del fine settimana inglese:

Max Biaggi:
“In Gara 1 ho pizzicato la riga bianca e la moto è partita per la tangente, un errore veniale. Peccato perché il sesto posto che stavo difendendo era una buona posizione, considerando le condizioni.

Interrompere Gara 2 a mio parere è stato corretto, si vedevano aloni di olio o benzina in alcune curve ed era troppo pericoloso. Il mio vantaggio si è dimezzato, questo è il bilancio del weekend, ora pensiamo a Mosca dove si partirà da zero su un tracciato nuovo per tutti”.

Eugene Laverty:

“Nella prima gara abbiamo avuto qualche problema, l’importante era arrivare al traguardo e conquistare punto. In Gara 2 l’assetto della mia RSV4 non lavorava benissimo con asfalto poco bagnato, mentre all’aumentare della pioggia cresceva anche il mio ritmo. Ho recuperato varie posizioni, e potevo migliorare ancora ma la gara è stata sospesa. Il regolamento è stato applicato correttamente, anche se a parer mio si poteva considerare il giro successivo come fatto inizialmente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati