Superbike Silverstone: Melandri “Pista piena di sconnessioni e asfalto in cattive condizioni”
Il duo Bmw ha dovuto lottare con il set- up nelle libere


Concluso il venerdì di prove a Silverstone per il BMW Motorrad GoldBet SBK Team è tempo di primi bilanci.
“Tornare in pista dopo quello che è successo a Mosca é la cura migliore per noi piloti- la riflessione di Marco Melandri, 5° e 8° – La condizione dell’asfalto è abbastanza cattiva e abbiamo qualche difficoltà nell’assorbimento delle sconnessioni. Con le gomme usate ho un buon feeling, mentre con quelle nuove non riusciamo ancora ad essere veloci. Continueremo a lavorare per migliorare. Secondo me la gara sarà lentissima e complicata. Sono comunque fiducioso, possiamo essere con i primi”.
“Una giornata non facile su un tracciato con molti dossi – il commento di Chaz Davies, 14esimo e 12esimo – Abbiamo iniziato a lavorare con il set up che avevamo lo scorso appuntamento, ma si è dimostrato non altrettanto favorevole, così abbiamo preso una strada diversa alla ricerca di qualcosa che funzionasse e ci aiutasse a trovare più grip sui dossi e su una pista scivolosa. Stamattina è stato difficile, però già nel pomeriggio la moto andava meglio. In generale credo che stiamo andando nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login