Superbike Silverstone: Melandri “Pista piena di sconnessioni e asfalto in cattive condizioni”

Il duo Bmw ha dovuto lottare con il set- up nelle libere

Superbike Silverstone:  Melandri “Pista piena di sconnessioni e asfalto in cattive condizioni”Superbike Silverstone:  Melandri “Pista piena di sconnessioni e asfalto in cattive condizioni”

Concluso il venerdì di prove a Silverstone per il BMW Motorrad GoldBet SBK Team è tempo di primi bilanci.

“Tornare in pista dopo quello che è successo a Mosca é la cura migliore per noi piloti- la riflessione di Marco Melandri, 5° e 8° – La condizione dell’asfalto è abbastanza cattiva e abbiamo qualche difficoltà nell’assorbimento delle sconnessioni. Con le gomme usate ho un buon feeling, mentre con quelle nuove non riusciamo ancora ad essere veloci. Continueremo a lavorare per migliorare. Secondo me la gara sarà lentissima e complicata. Sono comunque fiducioso, possiamo essere con i primi”.

“Una giornata non facile su un tracciato con molti dossi – il commento di Chaz Davies, 14esimo e 12esimo – Abbiamo iniziato a lavorare con il set up che avevamo lo scorso appuntamento, ma si è dimostrato non altrettanto favorevole, così abbiamo preso una strada diversa alla ricerca di qualcosa che funzionasse e ci aiutasse a trovare più grip sui dossi e su una pista scivolosa. Stamattina è stato difficile, però già nel pomeriggio la moto andava meglio. In generale credo che stiamo andando nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati