Superbike Silverstone: Marco Melandri pensa alla classifica iridata
Leon Haslam deluso per il risultato nel weekend di casa
Weekend di Silvertone non facile anche in casa BMW ma Marco Melandri è riuscito a recuperare punti importanti in classifica iridata.
Ecco le dichiarazioni dei due piloti al termine delle due gare:
Marco Melandri:
“Questa giornata mi sembra ancora incredibile. Le due gare sono state completamente differenti ma egualmente difficili. E’ stato davvero importante finire le gare. Molti giovani piloti che non sono in lotta per il titolo hanno spinto veramente tanto quindi le gare non sono state facili. Sono comunque felice per i punti conquistati. Ora pensiamo a Mosca che sarà un tracciato nuovo per tutti. Spero solo che il tempo sia migliore di oggi”:
Leon Haslam:
“Questo è stato un altro brutto giorno di gare. Non è stata colpa del team o della moto. Potevamo vincere gara 1 ma siamo stati sfortunati con il tempo e con le gomme. In gara 2 abbiamo avuto un problema nella prima metà di gara e c’era qualcosa che non andava con la parte centrale del pneumatico sull’asciutto. Più pioveva più la gomma funzionava meglio così ho potuto provare a recuperare un po’ ma poi sono scivolato sull’olio. Sono riuscito a ripartire e recuperare fino alla quattordicesima piazza ma poi c’è stata la bandiera rossa e la classifica è stata stilata in base al passaggio sul traguardo dell’ottavo giro così sono risultato fuori dai punti. E’ stato davvero frustrante. Dovevano fermare la gara prima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In effetti potevano fermare la gara un paio di giri prima però mi ha fatto piacere vedere dei giovani piloti darle, sotto la pioggia, ai veterani.
Riguardo a Melandri ho già scritto in un altro post, potrebbe vincere il mondiale se mantiene questa costanza.
Come può vincerlo anche Max che è ancora in testa e, non sottovaluterei Checa.