Superbike Silverstone: le dichiarazioni dei piloti del Team Aprilia al termine delle gare
Eugene Laverty contento per i due podi, Sylvain Guintoli è un po' praoccupato per la spalla
Nonostante i risultati, soprattutto per Sylvain Guintoli, non siano stati dei migliori, i piloti del Team Aprilia a Silverstone hanno conquistato punti importanti in ottica campionato.
Ora Guintoli ha un vantaggio di 13 punti mentre Laverty si è portato in terza posizione.
Ecco le dichiarazioni dei due piloti al termine delle gare:
Eugene Laverty:
“Due gare davvero difficili ma posso considerarmi felice di questo doppio podio dopo le vicissitudini di Mosca.
I piloti che mi hanno preceduto hanno affrontato con coraggio una pista insidiosa, forse in Gara2 potevo puntare a qualcosa di meglio visto che con asfalto asciutto ero molto veloce.
Voglio comunque congratularmi con la Direzione Gara, le decisioni prese oggi sono state perfette nonostante le difficoltà, ed i piloti sono stati coinvolti in discussioni che sono servite ad affrontare al meglio una situazione delicata come quella odierna”.
Sylvain Guintoli:
“Sono felice… che sia finita!
Purtroppo la spalla oggi mi ha dato qualche problema, specialmente a inizio gara non avevo forza sul braccio destro.
Le prove non ti permettono di verificare le tue condizioni quanto 18 giri consecutivi. Ho lottato, ho spinto quando potevo ma stando bene attento a non correre rischi inutili.
La posizione in classifica mi impone di non buttare al vento le gare, in condizioni come quelle di oggi è normale che siano gli outsider a rischiare di più.
Domani, a mente fredda, ragionerò su come proseguire il recupero della spalla infortunata, nelle ultime due gare abbiamo incrementato il vantaggio nonostante i problemi quindi la decisione è delicata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login