Superbike | Round Misano, Tissot-Superpole Race: Bautista vince davanti al pubblico di casa Ducati
Sul podio tornano Alex Lowes e Haslam. Rea scivola ed é quinto al traguardo
Bautista regala finalmente il tanto atteso successo in una gara in casa Ducati: nella Tissot-Superpole Race del Pata Riviera di Rimini Round lo spagnolo sigla la la sua 14esima vittoria in questa stagione.
Sul podio con lui festeggiano Alex Lowes e Haslam, seguono poi Razgatlioglu, Rea e Melandri.
Tornatao a splendere il sole, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), che aveva delle buone sensazioni sull’asciutto, riesce a capitalizzare la gara e ad aumentare il suo vantaggio in campionato.
I due principali contendenti al titolo fanno un’ottima partenza, Rea va al comando della corsa mentre Bautista, scattato dalla quinta piazza, si mette subito all’opera per recuperare posizioni.
Alla fine del secondo giro, Bautista sul rettilineo ha usato tutta la potenza del motore della Panigale V4 R per superare Jonathan Rea e volare in testa al gruppo.
Nella parte finale della gara, una serie di piloti sono finiti a terra: Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK) è caduto alla curva 16, ma soprattutto Rea è scivolato alla curva 10 perdendo secondi e posizioni preziose.
Sykes ha avuto un problema tecnico quando mancava solo mezzo giro alla fine della Tissot Superpole Race.
Bautista regala così alla Ducati la 30esima vittoria a Misano e scatterà della prima casella in Gara2, programmata alle 14:00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login