Superbike | Round Misano, Gara2: Bautista domina l’appuntamento di casa per Ducati

Il pilota spagnolo si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti ma non pensa ancora al Campionato

Superbike | Round Misano, Gara2: Bautista domina l’appuntamento di casa per DucatiSuperbike | Round Misano, Gara2: Bautista domina l’appuntamento di casa per Ducati

Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), dopo la bellissima vittoria in Gara 1 del Round Pirelli dell’Emilia-Romagna, conquista il successo anche Gara 2 e allunga in testa alla classifica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.

In Gara 2 è rimasto dietro a Razgatlioglu fino al secondo giro quando è andato a superare il campione del mondo al Curvone: il turco ha risposto alla curva 14. Bautista ha provato la stessa manovra al quarto giro con lo stesso risultato prima di riuscirci al settimo giro e da quel momento ha poi allungato nei confronti del turco portando a oltre sette secondi il proprio vantaggio.

Bautista ha commentato la vittoria di Gara 2: “Sono contento dato che riesco ad andare forte ma anche a pensare sulla moto. Riesco a essere calmo e ad attaccare quando devo attaccare e a fare del mio meglio per non oltrepassare il limite. Sono contento. All’inizio ho lottato con Jonathan e con Toprak e ho visto che il mio passo poteva essere un po’ più veloce. Ho provato ad andare davanti come ho fatto ieri. Mi sono divertito tanto. Alla fine sono riuscito a incrementare il mio distacco su Toprak e a conquistare la vittoria”.

Ora Bautista ha 36 punti di margine nei confronti di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e 79 su Razgatlioglu.

Lo spagnolo ha detto la sua sulla situazione attuale in classifica: “Non penso al Campionato. Tre anni fa avevo oltre 60 punti di vantaggio e poi ho perso il Campionato per oltre 150 punti. Adesso è troppo presto. Provo semplicemente a restare concentrato sul lavoro che stiamo facendo, a godermi la moto come sto facendo e a ricavare il massimo in tutte le condizioni. Se potrò lottare per la vittoria, lotterò; se potrò lottare per un quinto posto, lotterò. La cosa importante è arrivare in fondo alle gare, acquisire altre informazioni e divertirmi ancora di più in sella alla moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati