Superbike | Round Magny-Cours, FP2: Razgatlioglu chiude in testa la combinata

Razgatlioglu, Redding e Rea lanciano la sfida per il weekend

Superbike | Round Magny-Cours, FP2: Razgatlioglu chiude in testa la combinataSuperbike | Round Magny-Cours, FP2: Razgatlioglu chiude in testa la combinata

Le derivate di serie sono tornate in per il Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021, in corso al Circuit de Nevers Magny-Cours.

I primi tre della classifica mondiale sono anche i tre che troviamo davanti a fine giornaa: Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) precede Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Oggi pomeriggio si è girato sull’asciutto mentre stamattina sul bagnato.

Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) mette a segno un’ottima striscia fatta di 11 giri su 13 in 1’37 e mezzo mostrando a tutti la sua grande costanza e continuando a migliorare il proprio passo. Più indietro troviamo il compagno di box Andrea Locatelli che continua a prendere confidenza con la sua moto in quella che per lui è la prima volta a Magny-Cours nella classe regina delle derivate di serie. A fine giornata Locatelli è 11°.
Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) per la prima volta in carriera a Magny-Cours gira sull’asciutto e arriva al Round Motul di Francia forte di una striscia di ben sette podi. Il suo pomeriggio termina con il secondo crono mentre il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi è nono.
Bene anche la coppia di piloti Kawasaki formata da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Alex Lowes. Passo costante per il campione del mondo: i due hanno lavorato a fondo fino al termine del turno prima di chiudere rispettivamente al terzo e ottavo posto. Nel caso in cui le condizioni domani e domenica in gara siano le stesse di oggi il turco potrebbe davvero essere una minaccia temibile per il nordirlandese.

Il primo tra gli Indipendenti è Chaz Davies (Team GoEleven), quarto alla bandiera a scacchi. Il gallese dimostra di trovarsi bene su un circuito che lo ha visto conquistare un podio alla sua ultima gara disputata su questa pista. Alle sue spalle ecco Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team). Lo statunitense si è migliorato continuamente fino alla fine del turno. I due sono gli unici Indipendenti presenti in top ten ma soprattutto Davies sembra andare forte dato che è stata una presenza fissa tra i primi cinque in FP2.

Buon inizio di weekend per Leon Haslam (Team HRC), quinto a fine giornata mentre è stato un venerdì complicato per Alvaro Bautista che è 12° nel combinato. Questo weekend il potenziale c’è e con l’asciutto previsto per il resto del fine settimana il Team HRC potrebbe portare a casa risultati migliori rispetto ai precedenti Round.
Oggi buona giornata di lavoro anche per il BMW Motorrad WorldSBK Team con Tom Sykes che è sesto mentre il suo compagno di box Michael van der Mark stamattina con condizioni miste ha staccato il secondo crono. Oggi pomeriggio alla curva 11 l’olandese è rimasto vittima di un problema tecnico. Sykes ha chiuso a meno di mezzo secondo dal leader.

Il migliore degli altri è Axel Bassani (Motocorsa Racing), 13° ma ad appena un secondo e 96 millesimi dal vertice. Il pilota veneto precede il francese Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) all’esordio a Magny-Cours. Poi ecco Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team) e Tito Rabat (Barni Racing Team), finito fuori pista. 18° crono per Christophe Ponsson (Gil Motor Sport Yamaha) che precede Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) – caduto alla curva 8 – e Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing). Il suo compagno di box Jayson Uribe non è presente a Magny-Cours per motivi di spostamento.

Questi sono i primi dieci al termine delle prove libere a Magny-Cours:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’37.138
2. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.208
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.288
4. Chaz Davies (Team GoEleven) +0.334
5. Leon Haslam (Team HRC) +0.407
6. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.469
7. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team)
8. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team)
9. Michael Rubén Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
10. Michael Van der Mark (BMW Motorrad wsbk team)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati