Superbike: Reiterberger è impaziente di scendere in pista

Il pilota tedesco della BMW spera di fare bene davanti al proprio pubblico

Superbike: Reiterberger è impaziente di scendere in pistaSuperbike: Reiterberger è impaziente di scendere in pista

Il decimo round del Campionato Mondiale delle derivate di serie sarà un appuntamento speciale per Markus Reiterberger, che finalmente potrà tornare in pista dopo i tre mesi di stop forzato per la frattura della vertebra D2 rimediato in Gara2 a Misano, e lo farà proprio davanti al suo pubblico, all’EuroSpeedWay Lausitzring.

Il giovane rookie, che conosce bene questa pista avendoci gareggiato nel Campionato tedesco, è riuscito anche a svolgere qualche giorno di test, per iniziare a riprendere confidenza con la sua BMW 1000 RR Superbike in vista del suo primo round di casa.

Ai microfoni di www.WorldSbk.com ha raccontato di come si sia lasciato l’infortunio alle spalle e di essere impaziente di salire di nuovo in sella.

Bentornato nel paddock Markus, dopo il terribile incidente di Misano. Prima di tutto come stai e cos’è successo?

“Grazie mille! Mi sento bene ora, a Misano ho fatto un errore frenando troppo tardi per cercare di passare Nicky Hayden e ho toccato così Chaz Davies. Ho fatto un gran volo in aria e mi sono rotto due vertebre. Tre mesi più tardi sono pronto per tornare in pista, ho qualche dolore ma mi sento bene per tornare e non vedo l’ora di correre”.

Quando stavi volando, hai avuto il tempo di pensare “Oh no, ho fatto un incidente”?

In quel momento non stavo pensando ma il dolore che ho sentito qualche ora più tardi è stato forse il peggior momento e c’è voluto molto tempo per riprendermi.

Le persone chiedono se Reiterberger può finire sul podio, cosa ne pensi?

È vero, il mio obiettivo è il podio ma dopo un lungo infortunio non è facile tornare in pista e stare subito davanti. Per quanto mi riguarda sono felice se posso concludere nella top 10, sentirmi bene in sella e tornare al mio vecchio stile di guida. La stagione finora è andata bene, con quale problema, ma credo sia normale. La prima stagione non è mai semplice, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi e possiamo solo dare il meglio di noi stessi per la prossima stagione e poi dovremmo essere forti. Questo week end per me sarebbe fantastico se il meteo restasse soleggiato, ma le previsioni danno un po’ di pioggia. Vedremo perché qui non si sa mai. Quando piove, è davvero difficile guidare, ma almeno sarà uguale per tutti.

L’anno prossimo sarai ancora con l’Althea BMW Racing Team?

Il mio contratto è per un altro anno, sono molto felice per questo e cercherò di finire bene la stagione per prepararmi in vista dell’anno prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati