Superbike: Qualifiche sfortunate per Niccolò Canepa

Il pilota italiano è stato beffato da Leon Camier all'ultimo giro delle SP1

Superbike: Qualifiche sfortunate per Niccolò CanepaSuperbike: Qualifiche sfortunate per Niccolò Canepa

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ieri nelle due sessioni di libere, in cui si è posizionato nella top ten dei tempi e primo delle EVO, la giornata di oggi non è stata altrettanto positiva per il team Althea Racing e per Niccolò Canepa.

Nella terza sessione delle libera, il pilota italiano purtroppo, pur migliorandosi di oltre tre decimi e pur confermandosi prima EVO, ha concluso all’undicesimo posto, mancando così la qualifica diretta alla SP2.
Prima della Superpole, Canepa ha disputato una sessione di prove in cui ha lavorato con i suoi tecnici alla messa a punto della sua 1199 Panigale, concludendo al sedicesimo posto con il crono di 2’00”597.
In SP1 Canepa è stato beffato all’ultimo giro da Leon Camier, che per soli 8 millesimi gli ha soffiato la posizione per la seconda manche.
Una vera sfortuna per il pilota del team Althea Racing, che si deve accontentare della quinta fila sulla griglia di partenza delle due gare di domani.
Resta però la consapevolezza di aver lavorato bene in questi due giorni di prove e di avere un passo di gara che può consentire il raggiungimento di ottimi risultati.

“Abbiamo lavorato molto in questi due giorni perché sapevamo che i nostri avversari si sarebbero migliorati ed è quanto è successo oggi. Peccato per la posizione di partenza. Ho perso la quarta fila per soli otto millesimi, ma le corse sono fatte così”- ha dichiarato Niccolò Canepa alla fine del primo turno di qualifiche-“Sono comunque ottimista per domani, in quanto il mio passo gara è buono. Su questa pista sarà difficile tenere il passo delle Superbike, ma darò il massimo per essere il primo dei piloti Evo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati