Superbike: Prima e seconda fila per l’Aprilia per le gare di Laguna Seca
Qualifiche positive per Guintoli e Melandri, che oggi partiranno secondo e quinto in griglia, Il pilota italiano ha avuto un po' di difficoltà con la gomma morbida.
Le RSV4 Aprilia sono state fra le protagoniste nella seconda sessione di Superpole che ha definito la griglia per le gare della domenica al Madza Raceway di Laguna Seca, con Sylvain Guintoli che sembrava potesse farcela a conquistare la prima posizione, fino a quando nelle ultime fasi Tom Sykes gliela ha strappata grazie a un giro da record.
Il pilota francese ha comunque fatto segnare un ottimo 1’22.339 che migliora il suo record della pista dello scorso anno: Guintoli ha anche provato a sfruttare la gomma soffice in un secondo giro lanciato, reso però vano da una incertezza nel primo settore.
Marco Melandri ha chiuso con il quinto crono (1’22.704) che gli vale la casella centrale della seconda fila: una buona posizione per una partenza che qui è molto importante, dato che è un tracciato dove è difficile sorpassare e dove quindi partire davanti è molto importante.
Il ravennate ha avuto buone sensazioni con la gomma da qualifica, mentre ha faticato con quella morbida: vedremo quali saranno le sue scelte in vista di oggi.
“La Superpole non è andata male, purtroppo Sykes ha fatto un giro davvero veloce. La prima fila è la cosa che conta, su un circuito così tortuoso è fondamentale partire forte e andare davanti il prima possibile” – ha detto Sylvain Guintoli – “Come sempre abbiamo fatto bene i compiti a casa, preparandoci al meglio per le gare. Credo che saranno due gare molto serrate e sicuramente adrenaliniche, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e spero di divertirmi!”.
“E’ stata una qualifica tutto sommato buona. Il giro con le gomme da gara non è andato male, con la gomma morbida come sempre ho sofferto un po’, forse anche per il mio stile di guida” – ha dichiarato Marco Melandri – “Domani in gara i piloti più veloci cercheranno sicuramente di scappare all’inizio, quindi sarà importante tenere loro il fiato sul collo. Spero di avere un buono spunto alla partenza per poi giocarmela fino alla fine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login