Superbike – Preview Donington – Leon Haslam punta alla vittoria
Leon Haslam si appresta a disputare il secondo round del mondiale Superbike sulla pista di casa di Donington Park. Il neo-pilota della BMW conosce come nessun’altro il circuito inglese e proprio per questo cercherà di sfruttare la massimo la sua BMW S1000 RR del BMW Motorrad MotorSport. Ecco le sue parole rilasciate al sito ufficiale della Superbike.
Se per gli altri piloti britannici Donington è la gara di casa, per te c’è un valore aggiunto, visto che vivi e sei cresciuto a distanza ravvicinata dal tracciato. Cosa provi a competere sulla pista di Donington Park?
“Per me Donington è un posto molto importante. Ho fatto talmente tanti giri su questa pista nella mia vita, che ero preoccupato dal fatto di perderlo come circuito a tutti i livelli. Non vedo l’ora di partecipare a questo fine settimana di gare.”
Dopo tutte le difficoltà avute nel pre-stagione, quale pensi sia il livello del pacchetto a tua disposizione al momento? Cosa c’è ancora da migliorare in particolar modo?
“Stiamo lavorando duramente come team per migliorare ciò che abbiamo. Il pacchetto a disposizione è fantastico, la moto è incredibile ma al momento cerchiamo un po’ più di costanza di rendimento. Ci sono ancora dei miglioramenti da fare su qualche area, ma stiamo dando il massimo e non siamo così distanti.”
Qual è il traguardo che ti poni per questa tappa?
“Il mio obiettivo è sempre quello di vincere, questo è ciò che mi pongo per ogni round, ma ovviamente avrebbe un significato ancora maggiore per il mio round di casa. Conosco Donington a tal punto che so esattamente cosa voglio dalla moto. Questo fine settimana punterò a finire più in alto possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login