Superbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in Portogallo

Non bisogna però dimenticare i rookie che hanno una gran fame di vittoria

Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo. Chaz Davies e Loris Baz sono in cerca di altre vittorie e potrebbero rovinare i piani dei big.
Superbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in PortogalloSuperbike Portimao: Max Biaggi, Marco Melandri, Tom Sykes e Carlos Checa sono pronti a giocarsi il titolo in Portogallo

Il Campionato del Mondo eni FIM Superbike torna in pista a Portimao per il penultimo round di un’incredibile annata.

Ancora quattro piloti sono in lotta per la conquista del titolo iridato: gli italiani Max Biaggi e Marco Melandri sono al comando della classifica tallonati dall’inglese Tom Sykes.

Il campione del mondo in carica, Carlos Checa, è ancora matematicamente in gioco ma 70,5 punti sono molti da recuperare, soprattutto quando in palio ne rimangono “solo” 100.

La lotta al titolo è inoltre resa più difficile dalla competitività di tutti i piloti in pista; soprattutto nelle ultime gare, molti giovani rookie hanno dimostrato di poter dare filo da torcere ai big.

Primi tra tutti l’inglese Chaz Davies ed il francese Loris Baz; i due hanno vinto rispettivamente al Nurburgring e a Silverstone, conquistando inoltre podi e ottimi piazzamenti.

Da non dimenticare anche le buone prestazioni fatte registrare da Eugene Laverty, Leon Camier e Davide Giugliano.

La Superbike quest’anno sta regalando moltissime emozioni: duelli serrati, improvvise cadute e le avverse condizioni metereologiche hanno caratterizzato la maggior parte delle gare.

Ormai siamo agli sgoccioli: dopo Portimao, infatti, si volerà a Magny Cours per l’ultimo round stagionale.

Il circuito portoghese, con i suoi sali scendi, è spesso stato decisivo per la conquista del titolo iridato: staremo a vedere chi la spunterà, certo è che questo weekend si preannuncia più infuocato del solito, anche dal punto di vista meteorologico.

La classifica generale a due round dal termine è la seguente: 1. Biaggi 318; 2. Melandri 308,5; 3. Sykes 291,5; 4. Checa 247,5; 5. Rea 225,5; 6. Laverty 213,5; 7. Haslam 189; 8. Davies 156,5; 9. Guintoli 143,5; 10. Giugliano 125; etc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati