MotoGP: Manuel Poggiali vorrebbe tornare

Il sanmarinese sarebbe pronto a fare il collaudatore

MotoGP: Manuel Poggiali vorrebbe tornareMotoGP: Manuel Poggiali vorrebbe tornare

La nascita del figlio nel 2008 e un certo bisogno di tornare alla vita tranquilla di provincia avevano portato Manuel Poggiali a chiudere a soli 25 anni una carriera che avrebbe potuto dire ancora qualcosa di importante ma che in quel momento era passata in secondo piano, ora però a qualche anno di distanza e dopo aver fatto il barman, l’istruttore in palestra e il giocatore di calcio nel San Marino pare essersi riaccesa nell’ex iridato 125 e 250 la passione per le moto da corsa.
“Vorrei tornare come collaudatore” – ha raccontato a Infomotogp -“Fisicamente sono in forma e credo che riuscirei ad adattarmi bene alle MotoGp, potrei tornare utile a qualche squadra CRT o prototipi per lo sviluppo.Sono certo di avere ancora le carte in regola per fare un buon lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Vecchio Lupo ha detto:

    A 29 anni un uomo e’nel pieno delle proprie possibilita.Ma siccome comanda il cervello,e quello di Manuel ha rifiutato la condizione gara gia’a 25 anni,forse non puo piu’fare nemmeno il collaudatore.L’istruttore di guida certamente si’,perche’quello sapeva fare,e bene,ed insegnando non sei certo nelle condizioni che la sua mente ha rifiutato.

    1. The Killer 66 ha detto:

      Ciao Vecchio Lupo,
      Ti ricordi se Manuel era un buon collaudatore ?
      Perchè se lo fosse stato una prova la farei subito.
      Gli attuali collaudatori della Ducati ( per fare un esempio ) non riescono mai a fare i tempi di Vale o Hayden e visto che li tengono credo che l’importante non sia una prestazione assoluta ( che può spaventare il pilota ) ma piuttosto una sensibilità che li porti a capire il comportamento dinamico della moto o i vari aspetti dell’erogazione del motore.
      Manuel l’ho sempre visto come una persona sincera con gli altri e prima ancora con se stesso quindi se dice che se la sente ci posso credere.

      1. Vecchio Lupo ha detto:

        @The Killer 66

        Su Poggiali concordo in tutto,a me e’sempre piaciuto,come persona e come pilota.Vinse il titolo all’esordio in 250!!!.Io pero’credo che girando anche solo 2 secondi peggio degli ufficiali e’come essere al 4°piano di un palazzo,sai una sega cosa c’e’al 5°!!!!!!
        Mi sono spegato,no?

    2. AndreaG ha detto:

      Anche a me convinceva parecchio, e sono convinto che se non fosse stato per una mal sopportazione alle gare avrebbe potuto dire la sua in questi anni, peccato che abbia detto stop;a parte una breve parentesi in 250 durata anche poco se non ricordo male.
      Rientrare dopo tanto e su moto del genere, non saprei, ma credo sia difficile avere la giusta sensibilità senza avere un lavoro sulle spalle con cui fare rapporto.
      Probabilmente sarebbe più sensato un riavvicinamento in SBK.
      Comunque era veramente veloce e tosto, avrebbe detto certamente la sua in questi anni di MotoGP.

    3. Lyon66 ha detto:

      E’ sempre stato un pò volubile mentalmente…

      Fu un grande pilota ma… mi ritiro, ritorno, mi ritiro di nuovo, vorrei ritornare…

      Ha 29 anni, ancora giovane ma…, il suo cervello/DNA quanti anni ha?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati