Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round: gara in casa per Aruba Racing Ducati
Davies e Melandri saranno sostenuti dal grande tifo italiano
Il team Aruba.it Racing – Ducati è atteso a un grande fine settimana davanti al proprio pubblico al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del settimo appuntamento del Campionato Mondiale delle derivate di serie.
Dopo la strepitosa doppietta ottenuta a Imola, Chaz Davies vuole invertire la tendenza che non lo ha mai visto a podio su questa pista, mentre Marco Melandri vuole continuare la sua strisce positiva che lo ha visto nei primi tre per tre volte.
Entrambi i piloti hanno svolto due giorni di test ad inizio mese per preparare al meglio il round, con l’obiettivo di superare le difficoltà incontrate a Donington.
“Mi sento bene in vista del secondo round italiano della stagione” – ha dichiarato Chaz Davies – “Il supporto dei nostri tifosi è sempre importante per me, è qualcosa che apprezzo particolarmente e mi dà una motivazione in più che aiuta sempre. Non sono mai salito sul podio a Misano e voglio riscrivere questa statistica. Siamo sempre stati veloci su questa pista, e l’anno scorso eravamo particolarmente competitivi ma semplicemente le cose non sono girate nel verso giusto, tra una scivolata ed un contatto che mi ha spinto fuori pista. I test sono stati utili, dobbiamo solo sistemare gli ultimi pezzi del puzzle ma il nostro setup di base è stato definito e non faremo cambi radicali. Ripartiamo da lì, con un paio di idee per la FP1”.
“Sono molto fiducioso in vista di Misano. Mi sento molto bene, sia fisicamente che mentalmente” – ha detto invece Marco Melandri – “Nei test fatti ad inizio mese abbiamo raccolto dati importanti, pur senza riuscire a risolvere completamente i problemi che ci hanno rallentato negli ultimi due round. Credo che la squadra abbia fatto un’ottima analisi tecnica e deliberato cose che possono essere funzionali per me, quindi mi sento sereno e ricaricato. Sarà una gara molto calda, in condizioni difficili per tutti. La concorrenza sarà molto agguerrita ma Misano è buona pista per la Panigale R, quindi sono pronto a giocarmela”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login