Superbike Phillip Island: i piloti del Team Aprilia Racing sicuri di poter lottare fin da subito per la vittoria
Eugene Laverty e Sylvain Guintoli sono soddisfatti degli ultimi test e puntano fin da subito alle posizioni che contano
Il prossimo weekend a Phillip Island prenderà il via la stagione 2013 del Campionato del Mondo eni FIM Superbike.
La moto campione del mondo in carica, l’Aprilia, ha perso il suo uomo di punta, Max Biaggi, ma schiera due promettenti piloti: Eugene Laverty e Sylvain Guintoli, oltre a Davide Giugliano e Michel Fabrizio nei team privati.
Già dai test si è visto come il livello della competizione è elevato ed i tempi sono molto serrati.
In questa ultima sessione di test, Eugene Laverty e Sylvain uintoli hanno portato avanti l’uno il lavoro di sviluppo, l’altro quello di affiatamento con una moto per lui completamente nuova.
Ecco le loro dichiarazioni al termine di questi due giorni di test:
Eugene Laverty:
“Siamo pronti ad affrontare questo weekend. La durata delle gomme sarà uno dei fattori più importanti, ma domenica è ancora lontana quindi non sappiamo ancora quali saranno le condizioni. La Aprilia RSV4 sembra essere, a mio parere, la moto più equilibrata su questo circuito. Sono ottimista, penso che possiamo iniziare la stagione con dei buoni risultati”.
Sylvain Guintoli:
“I test sono andati bene giorno dopo giorno ho preso confidenza con la moto. Abbiamo concentrato il lavoro nel rendere la RSV4 veloce sul passo di gara, cosa che sembra sarà un problema per molti piloti in queste condizioni. Dopo i test mi sento più in sintonia sia con la moto che con il mio Team, il che è davvero importante. Non vedo l’ora di iniziare il weekend e spero di poter affrontare la prossima domenica da protagonista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login