Superbike: Ottimo weekend per Camier

Il britannico porta il BMW Motorrad Italia al primo e terzo posto EVO ad Aragon

Superbike: Ottimo weekend per CamierSuperbike: Ottimo weekend per Camier

Il secondo round del Mondiale Superbike, al Motorland di Aragon, per il BMW Motorrad Italia Superbike Team è stato molto positivo: Leon Camier dopo una buona prova in Superpole, ha sfiorato la doppietta nella classe EVO.

Il sabato, al termine di due giornate di prove molto positive, il britannico, che sustituisce Sylvain Barrier, ancora convalescente dopo l’incidente in auto, ha ottenuto l’undicesima posizione assoluta nella Superpole 2, primo nella categoria Evo, partendo quindi dalla quarta fila in gara.

In entrambe la gare, Camier è stato autore di due grandi prestazioni, che gli sono valse il dodicesimo posto assoluto, prima EVO al traguardo, in Gara 1, mentre in Gara 2 si è dovuto accontentare del terzo posto EVO, dodicesimo assoluto, ostacolato solo da un problema al cambio, dopo una bella lotta con Salom e Canepa, che gli ha fatto perdere tutto il vantaggio accumulato sugli inseguitori.

Il prossimo appuntamento è fissato per il weekend del 25, 26 e 27 aprile sul circuito di Assen in Olanda.

Di seguito le dichiarazioni del pilota e di Andrea Buzzoni, BMW Motorrad Italia General Manager:

“Sono soddisfatto di gara uno. Sono stato il primo dei piloti della mia categoria e questo è senza dubbio un fatto positivo. In gara due abbiamo avuto qualche problema, ma nel complesso la moto ha funzionato bene ed io ero più veloce rispetto agli altri piloti della Evo”- ha detto Leon Camier al termine delle due gare- “Negli ultimi giri ho fatto dei piccoli errori che mi hanno fatto perdere terreno, ma a parte il risultato, il nostro potenziale resta molto alto. Se riusciremo a risolvere i problemi che ci hanno rallentato in gara due, potremo essere davvero molto competitivi. Sono felice di far parte di questo team e di poter guidare questa moto. Dobbiamo solo continuare su questa strada ed i risultati arriveranno”.

“Un weekend senza dubbio positivo. Ad iniziare da venerdì, Leon e la squadra si sono trovati in perfetta sintonia ed hanno lavorato con gran metodo ed efficacia. I risultati non sono mancati, sia in Superpole che in gara”- queste le dichiarazioni di Andrea Buzzoni– “Nella prima Camier è risultato di gran lunga il primo dei piloti Evo, mentre la seconda è stata molto bella e combattuta. Il nostro pilota si è dimostrato a suo agio con la moto e si è portato in testa al gruppo dei migliori piloti Evo, composto da Canepa e Salom. Poi purtroppo ha avuto un problema al cambio che lo ha fatto arrivare lungo in curva 16, perdendo due posizioni. Colgo l’occasione per mandare un grande abbraccio a Sylvain (Barrier, ndr) che ci avrà senza dubbio seguito da casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati