Superbike Nurburgring: weekend da dimenticare per la BMW
Marco Melandri ko in entrambe le gare, Leon Haslam settimo in gara 1 e nella sabbia in gara 2


Il weekend di casa doveva essere una grande festa per la BMW invece si è trasformato in un incubo.
Ecco le dichiarazioni dei piloti dopo le gare.
Marco Melandri:
“Questo è stato il mio primo weekend chiuso a zero punti; due gare differenti ma con lo stesso risultato. Sono molto dispiaciuto perché il team ha lavorato molto bene. In gara 1 ho avuto grossi problemi di grip e perdevo terreno rispetto ai miei avversari. Cercavo di recuperare in frenata. Ad un certo punto ho preso un dosso e ho perso l’anteriore. Ancora non so cosa sia successo in gara 2; anche lì ho perso l’anteriore, è stato strano. Ora voglio ricaricare le batterie e prepararmi al meglio per combattere in Portogallo.”
Leon Haslam:
“Gara 1 davvero da dimenticare; sapevo di avere la possibilità di stare con Eugene Laverty e Chaz Davies ma ho cominciato ad avere problemi con l’anteriore. Oggi avrei potuto arrivare sul podio ma anche il dolore alla spalla non mi ha aiutato.
In gara 2 mi sentivo a mio agio ma poi è arrivata la scivolata. Sono caduto picchiando nuovamente la spalla, infortunandomi anche il gomito ed un dito. Fortunatamente non mi sono fatta troppo male; sono felice che ora ci siano due settimane di vacanza. Prima della caduta stavamo lottando per il podio partendo dalla dodicesima posizione in griglia, a Portimao dovremo continuare a seguire la strada intrapresa prima della caduta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)



















Macio…hai fatto due cappelle, c’è poco da dire…sarà che non gestisci bene la pressione magari..cmq il mondiale è ancora alla tua portata.
concordo in pieno….
E con Sykes ancora più vicino ci sarà da lottare fino all’ultima gara…
Che spettacolo!!