Superbike: Nel day 2 a Jerez svetta ancora Tom Sykes
Il pilota della Kawasaki è l'unico ad abbattere il muro dell'1'40. Molto bene Davide Giugliano, secondo davanti al compagno di squadra Chaz Davies.
Ieri si è conclusa anche la seconda e ultima giornata di test per la Superbike a Jerez de la Frontera, iniziata con un’ora di ritardo a causa della nebbia calata sul circuito nel corso della nottata.
Il più veloce è stato ancora Tom Sykes che con la sua Ninja ha fermato il cronometro sull’1’39″924, migliorando il suo tempo di ieri così come altri sui colleghi, a dimostrazione del fatto che tutti i team siano ormai al quasi al termine del lavoro di sviluppo vista del debutto del Mondiale, che avrà luogo esattamente fra un mese a Phillip Island, in Australia.
Secondo troviamo Davide Giugliano a 123 millesimi da Sykes, terzo Chaz Davies con un ritardo di 186 dal connazionale. Molto più lontani tutti gli altri, a partire da Nicky Hayden, quarto ma a 0″610 dal miglior tempo, a precedere il compagno di team Michael van der Mark, quinto a soli 67 millesimi dall’americano.
Xavi Forés, che quest’anno corre con la Panigale del Barni Racing, ha concluso la giornata con il sesto tempo a 1’40.761, migliorando notevolmente i suoi tempi di ieri e precedendo Jonathan Rea, settimo.
Il campione in carica è convinto che la nuova Ninja ZX-10R gli consentirà di essere più veloce, al momento quindi si tratta solo lavorare su alcuni piccoli dettagli.
Ottavo e nono tempo per i piloti del Pata Yamaha Official Team: Sylvain Guintoli e Alex Lowes hanno oltre un secondo di ritardo da Sykes.
La top ten è chiusa dall’australiano Josh Brookes (Milwaukee BMW).
Per la Supersport, il più veloce tra i piloti della WorldSSP è stato ancora un volta il campione Kenan Sofuoglu, subito seguito dal nuovo compagno di squadra nel team Puccetti, Randy Krummenacher.
Archiviato questo test pre-stagionale, i piloti e i team del MOTUL FIM Superbike World Championship si ritroveranno direttamente a Phillpi Island, in Australia, per il test ufficiale che precederà il primo round della stagione 2016.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma Rea correrà col n.1 e HAyden potrà tenere il 69?
Qualcono già sa?
Pare che in SBK la Ducati vada decisamente bene. Negli ultimi test, la Kawa pareva inavvicinabile a breve, invece nei primi test dell’anno, siamo già discretamente vicini, se poi consideriamo che Giuliano è appena risalito in sella e Davies non è mai andato bene sul giro secco……
A proposito, con l’assetto da gara, Davies è risultato il più veloce.
Grande Ducati