Aprilia rimane in Superbike con Iodaracing

Per il nuovo progetto manca solo l'ufficilità. Non rivedremo invece in pista Marco Melandri

Aprilia rimane in Superbike con IodaracingAprilia rimane in Superbike con Iodaracing

I rumors di questi giorni sembrano aver trovato conferma: mancherebbe ormai solo l’ufficialità alla partenza del nuovo progetto che vede il team Iodaracing disputare il prossimo campionato mondiale Superbike con le Aprilia RSV4.

Giampiero Sacchi, patron del team, in questi giorni è stato a Noale e avrebbe trovato l’accordo con Albesiano per utilizzare le moto che l’anno scorso erano state portate in pista da Haslam e Torres.
Per quanto riguarda i piloti è certa la presenza di Alex De Angelis, mentre per il secondo si fanno i nomi di Lorenzo Savadori ed Efrén Vázquez, con quest’ultimo favorito.
Lo staff tecnico, che già poteva contare su uomini di valore come Fabrizio Manciucca, sarà potenziato con l’arrivo di Mauro Noccioli, capo tecnico con una grande esperienza nel mondo delle competizioni.

Salirebbero così a 23 i piloti nella classe regina delle derivate di serie, che potrebbero diventare addirittura 24 in quanto sembra che il team Ducati di Fabio Menghi sia riuscito a fare il grande salto dalla Supersport.

Con una griglia simile e sette case impegnate in maniera più o meno ufficiale, tra cui spicca il ritorno di Yamaha, il mondiale che inizierà tra meno di un mese a Phillip Island si preannuncia come uno dei più interessanti degli ultimi anni.

In una formazione simile, Melandri avrebbe potuto essere la ciliegina sulla torta ma il pilota ha da poco annunciato sul suo account twitter ufficiale che non sarà della partita.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati