Superbike, MotoAmerica: Toni Elias si laurea campione

Lo spagnolo si impone con la Suzuki

Superbike, MotoAmerica: Toni Elias si laurea campioneSuperbike, MotoAmerica: Toni Elias si laurea campione

Dopo aver sfiorato il titolo lo scorso anno al debutto nella categoria, lo spagnolo Toni Elias si è laureato, in sella alla nuova GSX-R 1000 Suzuki, Campionato del campionato MotoAmerica 2017, con ben tre gare d’anticipo.

Il pilota è stato il dominatore assoluto della stagione e grazie alla vittoria in Gara 1 al New Jersey Motorsports Park di Millville, sul compagno di team e principale avversario Roger Hayden, fratello del compianto Nicky, ha potuto finalmente mettersi alle spalle un periodo difficile a seguito della sua esperienza in WorldSbk, conclusa al termine del 2015.

“Al termine di una difficile stagione 2015 vissuta nel Mondiale Superbike stavo pensando di ritirarmi dalle corse” – ha ammesso Toni Elias – “Qualche mese più tardi è arrivata la chiamata di Yoshimura per testare ad Austin e, nel caso, prender parte al weekend di gara in sostituzione di un loro pilota infortunato (Jake Lewis, ndr). Fortunatamente i test erano andati molto bene e poi, all’esordio, sono riuscito a vincere le 2 gare! Così è iniziata la mia avventura americana e adesso è arrivato questo fantastico titolo”.
Infine una dedica speciale: “Dedico questo titolo a Bernat Martinez e Dani Rivas (i piloti spagnoli scomparsi nel 2015 a Laguna Seca proprio in questa categoria). Loro sono stati i precursori di questa mia avventura in America”.

Lo spagnolo riporta così il team Yoshimura Suzuki sul trono della MotoAmerica/AMA Superbike a otto anni dal titolo conseguito nel 2009 da Mat Mladin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati