Superbike Monza, Prove libere: Johnny Rea primeggia sulle BMW
Il Mondiale delle derivate di serie approda sul tracciato brianzolo di Monza, alla volta del quarto round della stagione. A primeggiare nella sessione di prove libere mattutina è il nord irlandese Jonathan Rea: il pilota del team Ten Kate conquista il primo tempo con il crono di 1′ 43.712, battendo per il momento le BMW, come previsto molto forti sulla pista italiana.
Sono infatti Troy Corser e Ayrton Badovini ad insegure Rea: l’australiano è staccato di soli 53 millesimi, mentre il campione in carica Stock 1000 soffre un ritardo di già 2 decimi. I distacchi iniziano ad aumentare dalla quarta posizione in poi; con il quarto crono troviamo infatti Max Biaggi (1′ 44.099), seguito dal connazionale Marco Melandri.
Sesta posizione per un’altra Aprilia, quella dell’inglese Leon Camier, mentre Eugene Laverty con la R1 del team Yamaha chiude settimo. L’unica Suzuki, quella di Michel Fabrizio, si posiziona ottava, con distacchi dell’ordine dei cinque decimi, mentre la Ducati di Checa inizia ad accusare le prime battute d’arresto. Qui a Monza, infatti, lo spagnolo fa segnare il nono crono in 1′ 44.264. A chiudere la top ten troviamo Leon Haslam, in apparenza l’unico pilota di BMW (con Toseland infortunato) ad essere in difficoltà sul tracciato brianzolo.
Beatrice Moretto
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login