Superbike Monza: la parola ai protagonisti di gara 2

Per tutti "una grande emozione arrivare a podio davanti a questo fantastico pubblico!"

Eugene Laverty, Marco Melandri e Tom Sykes parlano del weekend monzese e del futuro del campionato.
Superbike Monza: la parola ai protagonisti di gara 2Superbike Monza: la parola ai protagonisti di gara 2

Al termine di gara 2 Tom Sykes, Marco Melandri ed Eugene Laverty hanno detto il loro parere sulla seconda gara, sul weekend e sul futuro.

Ecco le loro dichiarazioni:

Eugene Laverty:
Anche gara 2 non è stata facile: Sylvain ha alzato il ritmo e solo negli ultimi giri sono riuscito ad imporre il mio.

Sono molto soddisfatto per com’è andato questo weekend.

Ho conquistato punti importanti e in un campionato così combattuto è importante non perdere nessuna occasione.

In Superbike il livello cresce anno dopo anno e rimanere al vertice non è facile ma è quel che voglio fare.”

Marco Melandri:

Purtroppo non sono riuscito a ripetere il risultato di gara 1 ma sono veramente contento per come è andato questo weekend.

Le due Aprilia sul rettilineo si trascinavano, Guintoli andava fortissimo e Laverty gli è sempre rimasto incollato.

In gara 2 il caldo è aumentato e avevo un po’ meno grip e ho fatto l’ultimo giro trattenendo il respiro.

E’ stato tutto perfetto, dopo un inverno lungo e difficile ho ritrovato il feeling con la moto e i risultati ottenuti oggi davanti al mio pubblico.. beh, sono davvero soddisfatto e contento!

Credo che a Donington ci saranno gli stessi piloti di oggi a giocarsi la vittoria però ora voglio solo pensare a godermi i risultati di oggi e vivere gara per gara.”

Tom Sykes:

Finire il weekend di Monza, un circuito per me fantastico, con due podi e davanti ad un pubblico così per me è strepitoso!

Anche in gara 2 la lotta per la vittoria è stata serratissima e all’ultimo giro ho anche rischiato il contatto con il posteriore di Melandri: per fortuna sono rimasto in piedi e, nonostante il leggero lungo, a conquistare la terza posizione.

So che c’è stata qualche polemica per il finale di gara ma io so di non aver commesso errori e di non aver “fregato” nessuno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

8 commenti
  • n75 ha detto:

    Sykes quarto.
    Giustamente, a mio modesto parere. Anche se,sono convinta, lui, avendo studiato il regolamento, era sicuro di poter fare ciò che ha fatto, altrimenti avrebbe provato a inventarsi qualcosa per non centrare Melandri senza tagliare la chicane.
    Carino il Team che improvvisa un podio “privato” per Guintoli.

    Peccato per me non aver visto gara 1.

    Però mi son vista le 4 “gare” di Supersport…

    1. n75 ha detto:

      Mi correggo: Sykes è terzo…ma la verità la sapremo non prima di 5 giorni

      1. testoner ha detto:

        diciamo che e’ giusto che sia terzo. e non perche’ sono di parte… ma semplicemente perche’ era gia’ davanti e se ha fatto il dritto e’ per non tamponare melandri.

      2. fatman ha detto:

        …sembra di essere nella casa delle liberta’…ognuno fa un po’ come c@++o gli pare…ricordi Biaggi? Era solo in testa con 7 secondi di vantaggio ed e’ stato penalizzato per aver toccato ed attraversato la linea bianca…mah…anche lui era davanti….situazioni differenti, vero…pero’…

      3. n75 ha detto:

        Ricordo, lì decisero di applicare il regolamento anziché il buonsenso e devo dire che la cosa non mi dispiacque… non passò molto che anche il Sic in motoGP dovette scontare un ride-through.. simpaticissimo il suo commento in un’intervista che ora vado a cercare e postare

      4. fatman ha detto:

        …non ti e’ dispiaciuto perche’ probabilmente ti stava sulle p@ll@ Max…sempre due pesi e due misure…anche a me stava sulle palle ma uno che da 7 secondi al gruppo a Monza e’ un fenomeno e, se fa un dritto e ne perde 4 stando sempre davanti, non vedo perche’ farlo rientrare e fargli effettuare il passaggio ai box…ha ostacolato qualcuno? No…comunque se da regolamento han penalizzato un 6 volte campione del mondo non vedo perche’ farla passare a Sykes, anche se simpatico…meno male che non si giocavano la vittoria…hai tagliato la chicane ed hai fatto un dritto? Ti penalizzo in ogni caso sempre…oppure mai e si riscrive il regolamento…io la penso cosi’…anzi, speriamo che l’Aprilia vinca il suo 52 titolo, anche se son tifoso Kawasaki…queste cose mi fanno letteralmente inc@zz@re…

  • n75 ha detto:

    ma infatti dico proprio questo: è stato assurdo secondo me, ma non standomi simpatico non mi è dispiaciuto. Così come Sykes dovrebbe essere penalizzato IMHO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati