Superbike, Misano: Il Team Althea si prepara alla sfida di casa
Torres e Reiterberger vogliono riscattarsi da un paio di esibizioni sotto tono
Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Dopo un buon inizio di stagione in cui entrambi i piloti, Jordi Torres e Markus Reiterberger, quest’anno debuttante in categoria, il team Althea BMW ha incontrato qualche difficoltà in più in Malesia e soprattutto a Donington: tutta la squadra è quindi determinata a rientrare nella top 4 proprio davanti al suo pubblico, a Misano.
A Torres e Reiterberger la pista piace molto: lo spagnolo aveva concluso il suo week end da debuttante in WorldSbk con il settimo posto, mentre il tedesco come wildcard aveva ottenuto la 13esima posizione.
“Arriviamo a Misano con una grande voglia di fare bene perché è un circuito importante per la nostra squadra” – ha detto Jordi Torres – “È una buona pista, nel senso che è stata riasfaltata da poco e quindi offre un buon grip. Stiamo ancora sviluppando la nostra moto e lavorando per poter continuare a migliorare le nostre prestazioni. Quello di Misano è un tracciato che potrebbe andare bene per la BMW, ma ci dobbiamo focalizzare sulle curve strette, dove facciamo più fatica, ed anche sul freno motore. Dobbiamo sfruttare tutto al massimo per poter fare il meglio possibile.”
“Mi sento in forma e mi sono allenato molto in questi giorni, facendo MX e speedway, non vedo l’ora di correre a Misano” – ha aggiunto Markus Reiterberger – “L’anno scorso è stata la mia prima esperienza a Misano con il WorldSBK, ma ho dei bei ricordi. Nella prima sessione di prove conclusi subito al quarto posto assoluto. Ma ovviamente non era facile mantenere quelle posizioni, in un campionato così competitivo, ed ho finito la gara in 13esima posizione. Comunque, spero di poter completare due belle gare questo weekend, cominciando da venerdì quando dovremo lavorare duro per trovare un buon set-up per essere il più preparati possibile in vista delle due gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login