Superbike, Misano: Niccolò Canepa sostituirà Sylvain Guintoli

Rivedremo il pilota italiano in pista questo fine settimana con il team Pata Yamaha

Superbike, Misano: Niccolò Canepa sostituirà Sylvain GuintoliSuperbike, Misano: Niccolò Canepa sostituirà Sylvain Guintoli

Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Sarà Niccolò Canepa il sostituto nel Team Pata Crescent Yamaha dell’infortunato Sylvain Guintoli in occasione dell’ottavo round della stagione, in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Canepa scenderà in pista al fianco di Alex Lowes che, dopo aver saltato praticamente l’appuntamento di Donigton, rientra in squadra: una vera e propria promozione per il pilota ligure che è stato impegnato in Superstock 1000 proprio con il team PATA Crescent Yamaha p nelle ultime due gare in sostituzione dell’infortunato Riccardo Russo.

“Sono davvero felice di essere tornato in WorldSBK e con il WorldSBK team Pata Yamaha ufficiale. Dopo il podio STK1000 e la vittoria nel Campionato del Mondo Endurance questo è un ottimo momento! E’bello avere questa opportunità in Italia e di correre davanti ai tifosi italiani” ha detto Niccolò Canepa – “Dopo aver completato il test con il team Pata Yamaha dieci giorni fa mi sento pronto a guidare la YZF-R1. Di sicuro il livello del campionato è molto alto, ma mi batterò come sempre per fare del mio meglio. Mi dispiace per Sylvain ed è un bene che si unirà alla squadra questo fine settimana e gli auguro un recupero veloce”.

Canepa, che ha conquistato un podio SSTK 1000 sulla Yamaha a Donington Park, è sicuramente una scelta di esperienza dato che ha già gareggiato molti anni nel campionato delle derivate di serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio