Superbike: Melandri ad Aragon vuole il salto di qualità

Il compagno di squadra invece vuole consolidare la leadership nel Mondiale

Superbike: Melandri ad Aragon vuole il salto di qualitàSuperbike: Melandri ad Aragon vuole il salto di qualità

La lunga pausa dopo la prima gara australiana ha dato modo a team e piloti di ricaricare le batterie in vista del debutto europeo e di lavorare sulla messa a punto delle moto per cercare di migliorarne le prestazioni in pista.

Ad Aragon Marco Melandri, dopo la tre giorni di test di settimana scorsa, vuole per la Aprilia, e per se stesso, il “salto di qualità, quello che ci serve per essere vincenti

A Jerez gli alfieri dell’Aprilia hanno avuto modo di inanellare molti giri, portando a termine un gran mole di lavoro e raccogliendo dati fondamentali per lo sviluppo della RSV4. Mentre per Guintoli si è trattato di accrescere ulteriormente la confidenza con la pista, avendo saltato i test invernali, Melandri ha sfruttato le prove per esplorare le potenzialità della RSV4, moto nuova per lui, e ha testato una varietà di assetti e configurazioni elettroniche volte ad aumentare la sua familiarità con il mezzo.

Guintoli ha percorso un totale di oltre 160 giri con un buon passo, confermando le sensazioni positive emerse dopo la prima gara e facendo capire di aver ormai definitivamente superato l’infortunio alla spalla destra dello scorso anno.

Entrambi i piloti si presentano ad Aragon fiduciosi in vista del weekend di gara, anche se con aspettative e umori diversi: Giuntoli da leader del Mondiale è più che mai motivato a dimostrare che l’Australia non è stata solo un caso e che la sua vittoria in Gara 2 non è arrivata solo grazie al guasto di Laverty, mentre Melandri vorrà riscattare un debutto che lo ha visto sempre dietro al compagno di team.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che