Superbike: Giugliano si affida al “mago” di Aragon

Nel 2013 Chaz Davies ha trionfato in entrambe le gare: per il compagno di box si tratta di una spinta in più a puntare in alto

Superbike: Giugliano si affida al “mago” di AragonSuperbike: Giugliano si affida al “mago” di Aragon

Il Ducati Superbike Team torna in Spagna con buone sensazioni in vista del weekend: i recenti tesi di Jerez hanno dato alla squadra l’opportunità di preparare al meglio la ripresa del campionato e i risultati positivi ottenuti fanno ben sperare.

Dopo uno stop di quasi due mesi, gli alfieri Ducati sono davvero entusiasti di tornare in sella alla loro Panigale 1199 R per il secondo round della stagione, il primo in Europa.

L’anno scorso Chaz Davies, quando era ancora in sella alla BWM, ha letteralmente “sbancato” entrambe le manche del Motorland di Aragon, arrivando al traguardo con un vantaggio di ben cinque secondi.
Occhi puntanti su di lui, quindi, e su Davide Giugliano ovviamente, che a Phillip Island è riuscito a tenere testa ai primi, facendo ben sperare i tifosi della Ducati che sia finalmente arrivato l’anno della rinascita.
Per il pilota italiano, reduce dai positivi test di Jerez in cui ha staccato dei veri e propri “temponi”, avere come compagno di box il “mago di Aragon” rappresenta una motivazione in più a fare bene, e chissà che non riesca a “rubargli” qualche segreto per vittoria!

Di seguito le dichiarazioni dei piloti Ducati, rilasciate al sito ufficiale Worldsbk (www.worldsbk.com/it) in vista del secondo round del campionato ENI FIM World Superbike:

“Aragon è un bel circuito e mi piace correre lì. L’anno scorso non stavo andando male e stavo lottando per la terza posizione. Quest’anno voglio lavorare per adattare il più possibile al tracciato spagnolo sia me stesso che la mia moto”- ha detto Davide Giugliano- “Per me è un vantaggio avere il ‘mago di Aragón’ nel mio stesso box, accanto a me. Avere un compagno così forte rappresenta sempre una spinta in più. Sono molto carico, veniamo da Phillip Island dove abbiamo fatto bene e da Jerez dove siamo stati molto veloci. Sono quindi molto motivato e non vedo l’ora di scendere in pista ad Aragón”.

“Non penso che ci sia un motivo in particolare per i miei risultati negli ultimi anni ad Aragón. È un tracciato che mi piace tanto, è molto scorrevole e riesco a prendere il ritmo molto facilmente”- ha dichiarato Chaz Davies- “Ogni pilota ha quel circuito dove riesce a fare meglio e Aragón è uno di quelle piste che per me funziona. Ma non esageriamo perché ci sono altri piloti che vanno forte lì, non solo io. I test della scorsa settimana sono stati positivi in quanto abbiamo preso un approccio diverso al set-up, ed abbiamo un’idea migliore riguardo a cosa funzioni e a cosa funzioni meno. Abbiamo raccolto tante informazioni e adesso dobbiamo vedere se riusciamo a mettere in pratica nel prossimo round quello che abbiamo imparato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati