Superbike: Marco Melandri “Silverstone mi piace molto, si prospetta una bella battaglia con i britannici, Biaggi e Checa”
Il ravennate vuole continuare la sua scalata al vertice in classifica dopo la doppietta di Brno
Marco Melandri si prepara al gran premio di Silverstone, con ancora in testa la splendida doppietta di Brno del 22 luglio scorso, che gli ha permesso di recuperare tantissimo terreno dalla vetta della classifica occupata da Max Biaggi che ora dista solo 21 punti.
Sul tracciato inglese Melandri lo scorso anno colse la sua prima vittoria in Superbike, chiudendo entrambe le manche sul podio.
“Non vedo l’ora di correre a Silverstone. Il tracciato mi piace molto – afferma Melandri – è uno dei più veloci e lunghi dell’intero campionato. Ci sono una serie di curve veloci che ben si adattano al mio stile di guida: in più lo scorso anno qui sono salito sul podio nelle due gare. Senza dubbio non sarà un week-end facile in quanto la pista è parecchio sconnessa con molti avvallamenti, ma sono fiducioso. Per noi la strategia non cambia: pensare gara per gara e divertirci. L’obiettivo sarà quello di salire sul podio e, se possibile, vincere ancora, ma non mi aspetto un week-end facile. A Silverstone i piloti britannici vorranno conquistare la vittoria, mi aspetto anche Carlos Checa e Max Biaggi molto competitivi. Si prospettano due gare molto emozionanti”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login