Superbike: Marco Melandri “Ritornare in Aprilia è una fortissima emozione”
Il ravennate pronto a tornare grande insieme alla casa veneta, con cui nel 2002 centrò il titolo della 250cc
Marco Melandri può parlare finalmente da pilota ufficiale Aprilia Superbike. Il ravennate, torna così con la casa con cui nel 2002 si aggiudicò il titolo della classe 250cc. Un binomio che si riunisce e che punta ad ottenere grandi successi nel mondiale delle derivate di serie. Un pilota italiano in sella ad una moto italiana, per far tornare a sognare i tifosi della casa veneta e del pilota ravennate.
“Ritornare alla guida del marchio che mi laureò Campione del Mondo è prima di ogni altra considerazione una fortissima emozione – ha detto Marco Melandri – Ne parlo da un punto di vista umano e personale, sono così tanti i ricordi che mi legano ad Aprilia, e sono ricordi di vittorie. In tutti questi anni Aprilia ha dimostrato il suo valore nelle corse vincendo gare e titoli mondiali a ripetizione, dunque sono sicuro che troverò un ambiente sempre pronto a gareggiare per vincere. Dal punto di vista tecnico, ho una gran voglia di pilotare in gara la RSV4, moto con cui ho tante volte battagliato in pista. Sono certo che io e lei potremo piacerci a vicenda. E poi penso che sia il massimo, per un pilota italiano, guidare una moto italiana e con questa andare a caccia del più alto alloro mondiale. Seguiteci, sarà una stagione da brividi e ci sarà da divertirsi.”
“Marco è un pilota che conosciamo molto bene, ha già fatto parte della famiglia Aprilia, conquistando con il nostro marchio uno splendido mondiale – ha aggiunto Romano Albesiano, nuovo Responsabile Aprilia Racing (ha preso il posto dell’Ing. Gigi Dall’Igna, passato in Ducati MotoGP) Le sue qualità non hanno certo bisogno di conferme, ha dimostrato di poter lottare per il titolo fin dalle prime gare in un Campionato per lui nuovo. Sono certo che potrà fare bene in sella alla nostra RSV4, una moto che a parere mio si adatta bene allo stile di guida di Marco. Con l’ingaggio di Melandri, e la conferma di Sylvain Guintoli dopo la eccellente stagione 2013, si conferma il nostro impegno nel Mondiale Superbike, con l’intento di arricchire il palmarès Aprilia. Voglio anche ringraziare Eugene Laverty che, sulla nostra RSV4, ha disputato un Mondiale fantastico, e augurargli ogni successo per il futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bentornato
Quindi il 2014 sarà l’ultimo anno di Aprilia nella SBK?
ahahhaha
dai, speriamo di no!
:)
L’unica cosa che spero è di non vederlo su una Suzuki, sai com’è :)
Secondo me tanti in Aprilia toccano ferro (per non scrivere altro) quando lo vedeno.
beh da quando ha firmato, un passo e’ stato fatto….. produzione chiusa fino a gennaio!!!!!!!!!!!
Davvero?
O_o… Allora un po’ di sfortuna questo uomo la porta…
Ragazzi il vero Re Mida al contrario è Roberto Colaninno che nell’ordine ha fatto fuori: Olivetti, Telecom, Alitalia…
Speriamo per l’Aprilia e per chi ci lavora che riesca risollevarsi..
Piccola polemica: fino a quando imperverserà la moda di spendere 20.000 euro per una moto tedesca tanto per andarci a prendere un caffè per Aprilia la vedo durissima..
…ahahahah…vero, e’ una moda…pero’ noi italiani confronto ai tedeschi siamo delle merdine di canarino giallo…siamo fortunati a non essere ancora stati terminati…
@fatman. la cosa bella e’ che son tutti fenomeni a insultarci…. ma poi nn sanno un kazz@ di niente!!!!! vedi la chiusura della produzione aprilia che e’ oramai un mese che e’ chiusa. 10 e lode per i ricercatori su internet!!!!!!!!!!! ma jatevenn a fangul