Superbike Magny-Cours, Prove Libere: problemi ai freni posteriori per Sykes
Il pilota inglese ha accusato problemi tecnici nella seconda sessione
Superbike, Fassi French Round, Prove Libere. Nonostante il terzo tempo finale, un 1’38.068 a soli due decimi dal leader Davies, con cui ha concluso le due sessioni di libere, Tom Sykes ha vissuto una prima giornata a Magny-Cours decisamente frustrante.
Il Campione 2013, che sta affrontando l’undicesimo round del campionato con il chiaro obiettivo di lottare fino alla fine per il titolo mondiale, ha accusato problemi ai freni posteriori, tanto da essere costretto per ben tre volte a fare ritorno ai box a piedi.
“È un grande peccato perché abbiamo avuto alcuni problemi tecnici con il freno posteriore” – ha dichiarato Tom Sykes – “A causa di questo problema ho potuto fare solo una manciata di giri. Questa mattina ho avuto un feeling piuttosto buono con la moto. Avevamo bisogno di apportare alcuni miglioramenti sulla base di questa mattina ed è un peccato non averlo potuto fare nel pomeriggio. Mi sento che siamo pronti a correre, abbiamo il potenziale per fare una buona gara, quindi questo è positivo, ma è negativo che abbiamo perso così tanto tempo. Nel complesso il quadro generale è che siamo pronti, ma abbiamo sicuramente bisogno di trovare la causa di questo problema perché potrebbe essere un grosso problema in gara e anche molto pericoloso”.
Guardando alla gara di domani ha aggiunto: “Sembra che domani avremo la pista bagnata, ovviamente abbiamo avuto problemi in quelle condizioni, ma abbiamo un buon piano. Sicuramente non vorrei che domani piovesse, ma se così dovesse essere, sarebbe emozionante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login