Superbike Magny-Cours, Prove Libere: Hayden non è soddisfatto della sua prestazione

L'americano non è riuscito a interpretare al meglio una pista a lui sconosciuta

Superbike Magny-Cours, Prove Libere: Hayden non è soddisfatto della sua prestazioneSuperbike Magny-Cours, Prove Libere: Hayden non è soddisfatto della sua prestazione

Superbike, Fassi French Round, Prove Libere. Reduce dalla buona prestazione dello scorso fine settimana ad Aragon in MotoGP™ , dove ha preso il posto dell’infortunato Jack Miller, Nicky Hayden si è concentrato sull’undicesimo round del campionato mondiale delle derivare di serie, la sua nuova casa, sulla pista francese di Magny Cours.

Nonostante la sua grande esperienza nel Motomondiale, l’americano non aveva mai avuto modo di girare su questa pista e ha utilizzato le due sessioni di libere in programma oggi per prendere confidenza con il tracciato e mettere a punto il set up migliore per l’intensa giornata di sabato, divisa tra la Tissot-Superpole e Gara 1.

Comprensibili quindi le difficoltà che ha incontrato nell’interpretare questa pista: Hayden ha concluso la giornata con il tredicesimo crono, staccato di ben 1.263 dal leader Chaz Davies, per cui dovrà disputare la prima manche di qualifiche.

“Questo non è stato il mio miglior venerdì dell’anno! Probabilmente uno dei peggiori, se non il peggiore nell’ottenere velocità. Non sono contento di com’è andata. Saranno scuse, ma adeguarsi nuovamente alla Superbike e imparare questo nuovo tracciato non è stato facile, e il distacco dalla vetta è rimasto uguale nei due turni di prove libere. Non sono soddisfatto della mia prestazione oggi, e ancora di più perché non abbiamo trovato la giusta direzione” – ha commentato Nicky Hayden pensando soprattutto alle gare – “Ho bisogno di più informazioni dalla moto e fare molti cambiamenti perché per il momento si muove molto e non ho molto grip al posteriore. Abbiamo scelto una modalità più morbida per recuperare aderenza, ma forse abbiamo bisogno di essere più rigidi e provare a migliorare il lavoro tra gomme e asfalto. Abbiamo bisogno di analizzare i dati e vedere dove andiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati