Superbike Magny-Cours: Il Team Aruba Racing è pronto alla sfida
Chaz Davies punta ancora al gradino più alto del podio, mentre Giugliano è reduce da un infortunio alla spalla
Superbike, Fassi French Round. Chaz Davies si presenta in Francia per l’undicesimo round del campionato con grandi ambizioni, dopo l’incredibile vittoria al Lausitzring in Germania, due settimane fa, eguagliando in questo modo il suo personale record di successi in una sola stagione, ovvero cinque.
A Magny-Cours il pilota gallese punta a fare meglio, migliorando il secondo posto in Gara2 l’anno scorso.
“Lo scorso anno, a Magny-Cours, avevamo trovato un setup in grado di farci tenere un buon ritmo sull’asciutto” – ha detto Chaz Davies – “Ripartiremo da quella base e cercheremo di sfruttare anche il feeling ritrovato, che ci ha permesso di tornare in cima al podio in Germania. Il meteo sarà imprevedibile, ma sicuramente dovremo affrontare la pioggia prima o poi. A questo proposito, abbiamo imparato molto da Gara 2 a Lausitz, quindi non vedo l’ora di scendere in pista”
Davide Giugliano si presenta ancora con qualche acciacco dopo la riabilitazione che ha dovuto seguire per recuperare dal trauma alla spalla destra, rimediato con la caduta in Gara 2 in Germania mentre era in seconda posizione.
La nascita del primogenito Mattia, settimana scorsa, per la quale gli facciamo tantissimi auguri, rappresenterà una motivazione in più a fare bene, per conseguire un podio che è indubbiamente alla sua portata.
“Avverto ancora un po’ di dolore alla spalla” – ha detto Davide Giugliano – “Ho recuperato abbastanza velocemente in questi giorni grazie alla fisioterapia, quindi la speranza è di tornare in condizioni fisiche ottimali in tempo per la FP1. A Magny-Cours mi sono sempre trovato bene. È un circuito divertente, con un layout abbastanza particolare. Il meteo potrebbe di nuovo rappresentare un’incognita ma in ogni caso saremo pronti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login