Superbike Magny-Cours: Hayden e Van der Mark puntano al podio
La coppia di piloti Honda vuole fare bene nel finale di stagione
Superbike, Fassi French Round. Michael van der Mark e Nicky Hayden vogliono chiudere bene gli ultimi appuntamenti della stagione, a partire dell’undicesimo round del Campionato, che si disputerà a partire da domani sul Circuit de Nevers Magny-Cours.
La pista francese rappresenta una novità per Nicky Hayden, che qui non ha mai corso: l’americano punta a fare bene come nella scorsa tappa al Lausitzring, tracciato anche questo sconosciuto, dove ha centrato il suo quarto podio stagionale, salendo sul terzo gradino del podio in Gara1.
Periodo intenso per Hayden reduce dal GP di Aragon, dove ha corso al posto dell’infounato Jack Miller, andando anche a punti: per lui è stato bello tornare per un breve periodo in MotoGP, categoria che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e che gli ha regalato un titolo mondiale, ma ormai considera il Worldsbk come la sua vera casa.
“Sono tornato a casa nel WorldSBK dopo aver corso in MotoGP” – ha detto Nicky Hayden – “Avendo corso quest’anno ad Aragon sia con il WorldSBK sia con la MotoGP, posso dire che la differenza tra le due – in termini di tempi sul giro – non è così grande. Tornare di nuovo in MotoGP è stata un’esperienza interessante, ma adesso è tempo di focalizzarmi totalmente sul mio campionato. Non vedo l’ora di correre a Magny-Cours e di riprendere da dove abbiamo lasciato al Lausitzring in condizioni di asciutto, dove avevo davvero un buon ritmo ed ero costante. Se si correrà sul bagnato – cosa piuttosto comune da quello che mi ha detto la squadra – è chiaro che dobbiamo rivalutare il setup e forse provare qualcosa di diverso. Sarà un’altra lezione, è un nuovo tracciato per me, ma farò del mio meglio come sempre”.
Il suo compagno di squadra Michael van der Mark ha bei ricordi a Magny-Cours: nel 2012 qui vinse la gara della STK600, e l’anno scorso ha concluso in quarta posizione come best score nelle due gare francesi.
“Dopo un difficile weekend sono impaziente di correre a Magny-Cours” – ha detto Michael van der Mark – “Mi è sempre piaciuto guidare qui e ho conquistato alcuni buon risultati in passato, incluso un doppio quarto posto l’anno scorso come debutante nel World Superbike. Speriamo di poter tornare sul podio questo fine settimana, e sento che questo potrebbe essere un buon posto per farlo. Naturalmente, la cosa più importante è fare in modo che possiamo mantenere il quarto posto in campionato. Mancano solo tre round, quindi sei gare, e ognuna potrebbe essere decisiva per la posizione finale in campionato. Sarò più forte che mai e sono sicuro che la Fireblade lavorerà duramente su questa pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login