Superbike Magny Cours: Tutti gli appuntamenti dell’undicesimo round

Weekend molto fitto tra azione in pista e nel paddock

Superbike Magny Cours: Tutti gli appuntamenti dell’undicesimo roundSuperbike Magny Cours: Tutti gli appuntamenti dell’undicesimo round

Superbike, Fassi French Round. Il Campionato Mondiale delle derivate di serie arriva in Francia per disputare l’undicesimo round della stagione, sul circuito di Magny-Cours, che festeggia così il 25 evento Worldsbk della sua storia.

Il fine settimana si aprirà con il consueto media event, svoltosi oggi giovedì 29 settembre, nel Palazzo Ducale di Nevers, dove artisti di strada e piloti hanno partecipato al French Telethon Charity, successivamente l’Open Paddock ha ospitato, tra le 15:00 e le 16:30, una sessione di autografi.

Venerdì mattina i piloti scenderanno in pista alle 10:15 per la prima sessione di libere e alle 13:30 per la seconda: la combinata dei tempi determinerà chi accederà direttamente alla seconda manche di Tissot-Superpole oppure dovrà passare dalla prima.
Da notare che le prove saranno commentate dal vivo da alcuni piloti francesi al Paddock Show, teatro dalle 16:00 del MOTUL Chat Show, e a seguire del Team Managers Show e dell’Opening Day Show, con la partecipazione dei piloti più veloci del venerdì del WorldSBK e WorldSSP.

Sabato mattina si parte alle 8:45 con le FP3, che offrono ai piloti l’ultima possibilità di affinare il set up prima della Tissot-Superpole, prevista per le 10:30, poi determinata la griglia di partenza, Gara1 partirà alle 13:00.

Sabato sarà una giornata impegnativa anche per i fans: alle 9:00 nel Circuit Trade Area, una bella iniziativa permetterà ai bambini tra i 6 e i 12 anni di fare un giro su moto adatte a loro, poi alle 12:00 la stessa Area ospiterà il “banners Contest”, organizzato dalla rivista Sport Bikes, che permetterà a quattro persone di avere accesso alla griglia di partenza di Gara2.
Alle 15:50 ci sarà un’asta di beneficenza prima del Meet ‘n’ Greets e del Qualifying Shows: il Fassi French Round quest’anno dà l’opportunità unica di acquistare il Parade Experience Pack per partecipare con le proprie moto alla parata prevista per le 17:05.
Alle 16:30 inizierà la festa nel Paddock con il DJ MA1A, mentre alle 17:30 sul rettilineo BLACKLINER presenterà il suo spettacolo di freestyle.

La domenica si apre con il warmup alle 9:00 , mentre la partenza di Gara2 è prevista alle 13:00.
Al termine di ogni gara il Paddock Show ospiterà i piloti andati a podio, i vincitori del Pirelli Best Lap e i piloti locali di tutte le categorie.

Le attività della domenica per i tifosi inizieranno alle 9:00 nella Trade Area dove altri ragazzini potranno fare il loro primo giro in moto nel programma gratuito Bike Initiation; alle 10:00 ci sarà uno spettacolo di paracadutisti e il Monster Stage offrirà ancora divertimento tra le 11:30 e le 13:00 con la partecipazione di DJ MA1A e delle Monster Girls.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul