Superbike Losail: Iodaracing chiude la stagione del debutto in campionato
Savadori e De Angelis commentano le ultime gare dell'anno
Superbike, Gaerne Qatar Round, Gara2. Il team IodaRacing ha affrontato in Qatar un ultimo fine settimana della stagione 2016 difficile: Lorenzo Savadori ha concluso decimo in Gara1 e dodicesimo in Gara2, mentre Alex De Angelis era tredicesimo il sabato e la domenica si è dovuto ritirare per un problema alla moto.
Per Savadori quella di Losail è stata l’ultima gara con questa squadra, prima di correre di nuovo al fianco di Aprilia nel team Milwaukee-Aprilia nel 2017: “Questo per noi è stato un week end abbastanza sfortunato. Alla fine anche in Gara2 sono partito indietro per un contatto all’inizio con un altro pilota, prima e poi diciottesimo. Sono riuscito comunque a fare una buona partenza, ho preso dei rischi ma non sono riuscito a stare attaccato al primo gruppetto. Ci siamo comunque accontentati del dodicesimo posto che non è soddisfacente, ma ci ha comunque permesso di fare esperienza. Ci tengo a ringraziare tutti, il team che mi ha aiutato molto quest’anno e che mi ha dato la possibilità di fare la mia prima stagione in Superbike, l’Aprilia e Romano Albesiano che con Giampiero Sacchi di Iodaracing ha trovato il modo di farmi correre nel 2016. Per me questa è stata un’annata intensa nella quale ho imparato tante cose e tante ne devo ancora imparare. E’ stata una bellissima stagione e molto costruttiva ma devo ancora migliorare parecchio. Devo molto al gruppo che mi ha seguito quest’anno, dai ragazzi di Iodaracing a quelli di Aprilia che mi sono stati vicino in questa lunga stagione”.
De Angelis era frustrato per non aver preso parte a Gara 2 a causa di un problema alla sua Aprilia RSV4RF .
“Quello che è successo in Gara2 non ha nascosto secondo me il vero potenziale di quello che potevamo fare in gara e di quello che avevamo già fatto nella prima partenza. Ora voglio veramente ringraziare i ragazzi di Iodaracing che non hanno mai mollato fino all’ultimo secondo, facendo anche nel warm up un’ultima piccola modifica per aiutarmi e come si è visto funzionava. La piena fiducia della squadra nei miei confronti è totalmente ricambiata perché ci siamo sfiniti in questo week end. Ringrazio anche il Team Iodaracing e tutti gli sponsor che dopo l’incidente dello scorso anno mi hanno permesso non solo di continuare a salire in sella e di fare quello che più mi piace al mondo, ma anche di salire sul podio in una categoria mai vista prima. Non so se sarò ancora qui l’anno prossimo. A me piacerebbe continuare con questo gruppo per continuare a lavorare sempre con più profitto anche nella prossima stagione”.
Dopo la prima stagione nel WorldSBK, Iodaracing termina l’anno con Savadori in decima posizione nella classifica generale, a quota 150 punti, e De Angelis tredicesimo, con 96 punti: il miglior risultato dell’anno è stato il secondo posto del pilota di San Marino al Lausitzring in Gara2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login