Superbike, Lausitzring: Guintoli puntava in alto

Il francese non è soddisfatto del suo quinto posto in Gara 2

Superbike, Lausitzring: Guintoli puntava in altoSuperbike, Lausitzring: Guintoli puntava in alto

Superbike, Pirelli German Round, Gara2. L’appuntamento del Lausitzring ha visto finalmente il ritorno in pista di Sylvain Guintoli, assente dal Round di Imola per la frattura alla caviglia rimediata nelle qualifiche.

Il francese in Gara1 ha chiuso nella top ten, mentre nella seconda corsa, in condizioni di bagnato decisamente difficili, è riuscito a migliorarsi, tagliando il traguardo in quinta piazza.

Nonostante una gestione di gara non semplice, considerate anche le condizioni fisiche, Guintoli non è pienamente soddisfatto del risultato finale.

“È andato tutto bene, è stata una gara difficile. Alla partenza non avevo feeling con le gomme, così mi ci è voluto del tempo per migliorare il mio passo, e non è stato semplice” – ha commentato Sylvain Guintoli – “Voglio dire la moto andava davvero forte ed entrava bene in curva, anche il telaio andava bene, ma il problema era all’uscita della curva. Quindi penso che il quinto posto vada bene, ma sento che sarebbe potuta andare meglio, quindi non sono così felice”.

In attesa di capire dove correrà nel 2017, il francese si concentrerà sul prossimo appuntamento del campionato, che per lui sarà quello di casa: il Fassi French Round al Circuit de Nevers Magny-Cours, tra due settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel