Superbike, Lausitzring, Gara2: Giornata difficile per Althea Racing

Torres e Reiterberger entrambi fuori dalla corsa

Superbike, Lausitzring, Gara2: Giornata difficile per Althea RacingSuperbike, Lausitzring, Gara2: Giornata difficile per Althea Racing

Superbike, Pirelli German Round, Gara 2. Il Team Althea BMW lascia la Grrmania con solo un quarto posto in due gare, quello ottenuto da Jordi Torres il sabato, è ben tre ritiri: decisamente un magro bottino rispetto alle aspettative della vigilia, dato che il Lausitzring è il Round di casa BMW.

Posticipata due volte a causa della pioggia e della mancanza di visibilità, la gara è finalmente partita, accorciata a 16 giri e si è svolta in condizioni sempre bagnate. I piloti Althea BMW sono stati giustamente cauti nei primi giri. Torres, da quinto in griglia si è trovato decimo dopo il primo giro mentre Reiti era quattordicesimo. Ci sono stati continui cambiamenti di posizioni ma, causa le condizioni molto difficili, i portacolori Althea BMW hanno faticato a recuperare il terreno perso nella prima fase. Purtroppo al settimo giro Jordi è scivolato e, solo due giri dopo, il suo compagno di squadra Markus ha sofferto dello stesso gioco di destino; una gara da dimenticare quindi per la squadra italiana.
Per quanto riguarda il campionato, Jordi Torres si trova ora settimo nella classifica generale con 168 punti; Reiterberger si posiziona invece 16mo con 68. BMW rimane quarta nella classifica dei costruttori con 187 punti, mentre la squadra Althea BMW è al quarto posto nella classifica dei team (241 punti).

“Il warm-up è andato bene, abbiamo lavorato per migliorare il nostro set-up, ma i problemi sono iniziati con l’arrivo della pioggia, con una procedura complicata e lunga in partenza” – ha detto Jordi Torres – “Ho cercato di guidare pulito, perché per me era importante continuare il trend e prendere punti in ogni gara, ma purtroppo non è stato possibile qui. Era davvero difficile oggi, la pista era scivolosa e non ho ancora tanta fiducia con la mia BMW sul bagnato. Abbiamo del lavoro da fare per essere preparati nel caso le condizioni siano così anche in futuro.”

“Un’altro giorno strano. Prima la pioggia, la partenza ritardata, poi la mia caduta. Volevo solo cercare di finire la gara senza cadere, soprattutto dopo il mio recente infortunio” – ha detto Markus Reiterberger – “Ho fatto del mio meglio, guidando in modo cauto, ma purtroppo sono stato vittima di un altro highside e adesso il dolore è più forte di prima. Un weekend difficile per me e per tutto il team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati