Superbike Laguna Seca, Prove Libere: Giornata complicata per Leon Camier

Il pilota inglese ha saltato il turno della mattina per problemi tecnici

Superbike Laguna Seca, Prove Libere: Giornata complicata per Leon CamierSuperbike Laguna Seca, Prove Libere: Giornata complicata per Leon Camier

Superbike, GEICO Motorcycle US Round, Prove Libere. Al Mazda Raceway Laguna Seca non è stato un venerdì di prove libere facile per Leon Camier, che ha perso la prima sessione a causa di alcuni problemi tecnici che lo hanno costretto ai box per tutti i 60 minuti a disposizione.

Nonostante non avesse potuto mettere insieme neppure un giro, nel turno del pomeriggio il pilota inglese del team MV Agusta Reparto Corse è riuscito a fare rapidamente progressi e ha trovare il giusto set up per affrontare al meglio la Tissot-Superpole, dove partirà dalla prima manche in virtù del tredicesimo crono assoluto, e le due gare.
In questo senso per lui sarà molto utile la terza sessione di libere, che partirà alle 18:15, ora italiana.

“Abbiamo avuto un paio di piccoli problemi” – ha spiegato Leon Camier – “Aver saltato una sessione fa una differenza enorme, quando si è alla ricerca di quegli ultimi decimi che in gara fanno la differenza. Anche per quanto riguarda la scelta delle gomme – sarà un po’ un azzardo. Avremo 15 minuti a disposizione e poi la Superpole, ma avevamo bisogno di più tempo per entrare nella top ten e lavorare sul set up della moto. Vedremo cosa accadrà domani, ma abbiamo fatto alcuni progressi molto grandi abbastanza rapidamente e per quanto riguarda la costanza siamo messi bene, quindi devo riuscire a fare un giro veloce e poi spero che in gara vada tutto bene. Oggi è stato sicuramente meglio di quanto mi aspettassi e avremo modo di fare un passo in avanti domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati