Superbike Laguna Seca, Gara 2: Giornata da dimenticare per Iodaracing

Sia De Angelis che Savadori si sono ritirati dalla corsa

Superbike Laguna Seca, Gara 2: Giornata da dimenticare per IodaracingSuperbike Laguna Seca, Gara 2: Giornata da dimenticare per Iodaracing

Superbike, GEICO Motorcycle US Round, Gara 2. Se la prima corsa al Mazda Raceway Laguna Seca aveva regalato a Savadori e a De Angelis due belle prestazioni, con il rookie in sesta posizione finale nel suo debutto sulla pista californiana, e il sanmarinese nono, nella seconda entrambi non hanno visto la bandiera a scacchi.

De Angelis ha avuto un problema al freno anteriore della sua Aprilia, Savadori è incappato in una caduta mentre viaggiava in quinta posizione, causata da un malfunzionamento tecnico, e purtroppo non ha potuto beneficiare delle modifiche fatte al set up dopo Gara 1.

“Non so bene perché ma sono scivolato” – ha spiegato Lorenzo Savadori comprensibilmente deluso – “Ora cercheremo di capire bene cosa è successo. Stavo spingendo ma non mi aspettavo che mi si chiudesse l’anteriore così, anche perché non mi sentivo al limite. Sia nella prima che nella seconda partenza di Gara2 ero li con Hayden, come in Gara1, ma con un ritmo più sostenuto che potevo tenere anche grazie alle modifiche che abbiamo fatto oggi. Dovevo solo stare attento al calo della gomma, ma sembrava tutto sommato meglio di ieri. Purtroppo è andata così. Il week end è stato anche positivo, peccato per questa Gara2. Peccato perché poteva essere un’altra corsa bella, non credo che sarei potuto arrivare al podio, ma almeno potevo giocarmela per stare nei primi cinque”.

“La partenza di Gara2 non è stata bella come quella di ieri” – ha aggiunto Alex De Angelis – “Ma alla fine sono riuscito a mantenere la mia posizione. Nel primo giro avevo un buon feeling, tanto che il mio tempo era già inferiore rispetto alla gara di ieri. Per questo sono anche riuscito a passare Lowes prima della fine del giro. Credevo che ci fossero tutti i presupposti per fare anche meglio di ieri. Purtroppo alla staccata della seconda curva in frenata la leva è arrivata in fondo, non sono riuscito a fermarmi e sono andato dritto. Ho provato a pompare, dare pressione all’impianto prima di rientrare e fare la mia gara, ma apparentemente non c’era nulla da fare e mi sono dovuto ritirare. Un peccato”.

Il team IodaRacing tornerà in pista al Lausitzring, in Germania, dal 16 al 18 settembre, per il decimo round della stagione, dopo la pausa estiva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati