Superbike: La Ducati pronta ad affrontare il TT Circuit di Assen
Dopo la vittoria ad Aragon è già tempo di pensare al round di Assen, in programma questo fine settimana nella mitica "Cattedrale"
Per il team Aruba.it Racing Ducati Superbike c’è stato poco tempo per godersi la meritata vittoria al Motorland di Aragon in Gara2, quando Chaz Davies ha siglato il primo successo per la Ducati Panigale 1199r nel Mondiale Superbike e ha rotto un digiuno che per la Casa di Borgo Panigale durava da ben 58 gare.
Questa settimana infatti, le derivate di serie scenderanno di nuovo in pista per il quarto round della stagione, in programma al TT Circuit di Assen, nella mitica “Cattedrale della velocità”, appuntamento
spesso condizionate dalle condizioni meteo imprevedibili.
Davies qui ha ottenuto come miglior risultato un quinto posto nel 2013, mentre Forés ha vinto la gara di Superbike tedesca l’anno scorso.
Salvo imprevisti, questo dovrebbe essere l’ultimo round senza Davide Giugliano, che rivedremo in sella alla sua Panigale per il prossimo appuntamento ad Imola.
“La pista di Assen è molto bella ed è divertente da percorrere ma non è mai facile trovare un assetto per la moto che vada bene in tutti i settori del circuito, in quanto sono molto diversi tra loro” – ha detto Chaz Davies – “Qui non sono mai stato in grado di fare bene in Superbike, e i miei risultati sono stati piuttosto mediocri, mentre in Supersport ho conquistato una vittoria. Il mio scopo in questo fine settimana, come in ogni weekend d’altronde, è quello di salire sul podio, e quindi cercheremo di raccogliere il miglior risultato possibile. So che abbiamo imparato molto negli ultimi due fine settimana, anche quando le cose non sono andate benissimo e i dati raccolti saranno molto utili ad Assen. Sappiamo dove possiamo intervenire sulla parte ciclistica e questo penso possa essere molto importante su questo tracciato.”
“Ho corso solo poche volte ad Assen ma l’anno scorso abbiamo disputato un evento del campionato IDM sulla pista olandese ed ho vinto la gara, quindi posso dire che la pista mi piace molto, ho sempre girato bene ed ho dei bei ricordi” – ha detto Javier Forés -” Dopo le due gare di Aragón il mio obiettivo ad Assen sarà quello di continuare a lavorare nella stessa direzione, per poter migliorare in gara e stare più vicino a quelli davanti. La gara IDM dell’anno scorso si è disputata in condizioni asciutte, e preferirei che fosse così anche in questo weekend. Però non avrei particolari problemi se la pista fosse bagnata. Il meteo è sempre un incognita, ma vedremo cosa riusciremo a fare…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login